testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
prenofacilehhhhhhkkkkkk


Continua l'appuntamento con la rubrica

" Io e il Musical"
Questa volta Massimo Davico ha intervistato Mauro Marino,
dj di Radio 101 One-O-One e interprete di "Grease"


Mauro MarinoCome è avvenuto il suo incontro con il musical?
E’ avvenuto assolutamente per caso. Mi ha telefonato Silvio Testi e mi ha detto: abbiamo bisogno un dj per la parte di Vince Fontaine in  “Grease”. Davvero un caso quindi, e sono molto felice di fare “Grease”, dopo Amadeus, Marco Predolin e altri; fare questo musical mi diverte molto. In più faccio il dj, quindi un ruolo in cui mi sento a mio agio, ovviamente.
Quindi possiamo dire che prima non aveva grande interesse per questo genere teatrale?
Devo dire di no, non avevo neppure visto “Grease” prima! Poi però mi sono davvero lasciato coinvolgere, tanto che tra un’edizione e l’altra ho anche interpretato da protagonista un’altra commedia con musiche scritta da Roberto di Sante del “Messaggero”…
E adesso conosce altri musical?
Qualcosa in più senz’altro sì, ma non moltissimo. Ho visto “Dance” e mi è piaciuto tantissimo. Purtroppo non ho molto tempo, perché di giorno sono in radio, la sera ho moltissime serate in discoteca; però mi tengo aggiornato con i giornali e i dischi.
In radio le capita di programmare brani tratti da musical?
Non spesso, ma può capitare. “La febbre del sabato sera” ad esempio è un evergreen, quindi succede. La nostra programmazione è soprattutto di musica inglese, quindi è più facile che si trasmettano comunque le versioni originali.
Altri musical nel futuro di Mauro Marino?
Mai dire mai!… però al momento mi accontento di questo “Grease” che avrà una lunga tournée invernale.
In radio quando possiamo ascoltarla?
Tutti giorni della settimana, da lunedì a domenica, alle 14 ho il mio programma su Radio 101 One-O-One, che s’intitola “Ma va va va…”
Un titolo decisamente curioso…
E’ un titolo che ha una storia. Io ho lavorato per diversi anni a Radio Dimensione Suono. Poi ho avuto la proposta da Radio 101. Quando dicevo ai miei amici che sarei passato a questa radio tutti mi dicevano “ma va va va…figurati”, e così ho deciso di intitolare così il mio programma. E’ una trasmissione mi auguro divertente e sicuramente “interattiva”, dove gli ascoltatori possono intervenire, richiedere la loro canzone preferita, anche scrivendomi un’email a marino@radio101.it . Visto che siamo su un sito internet voglio ricordare che la radio si può ascoltare anche collegandosi al nostro sito www.radio101.it
Sicuramente ci faremo tenere compagnia. Grazie e buon lavoro!

A cura di Massimo Davico

Le altre interviste di "Io e il Musical" : Lorella Cuccarini , Marco Columbro , Saverio Marconi , Fabrizio Frizzi , on. Piero Fassino , Debora Caprioglio , Banda Osiris , Raffaele Paganini , Maria Laura Baccarini, Gigi Vesigna, Renata Fusco, Ottavia Piccolo , Manuel Frattini, Giampiero Ingrassia, Michele Renzullo, Michele Carfora, Antonello Angiolillo