testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
prenofacilehhhhhhkkkkkk


Continua l'appuntamento con la rubrica

" Io e il Musical"
Questa volta Massimo Davico ha intervistato Sandro Berti, Gianluigi Carlone,
Roberto Carlone e Giancarlo Macrì, ovvero la Banda Osiris!


bandaosiris.gif (12160 byte)I Vostri spettacoli partono dalla musica per arrivare alla comicità; la musica è insomma molto importante nelle vostre performance; siete anche interessati al mondo del musical?
Se per musical si intende l’unione di recitazione, canto, musica e danza…noi facciamo dei musical!  A parte le battute il musical, quando è fatto bene, è senza dubbio una delle forme d’arte più complete, come un po’ anche l’opera lirica. Non abbiamo visto molto… In America abbiamo assistito a “Cats” e a “Rent”, due generi molto diversi; la cosa che ci ha impressionato è la disponibilità di mezzi. Con quelle scenografie noi avremmo fatto spettacoli per almeno vent’anni!Siamo molto affascinati dai musical…ci piacerebbe anche farne uno. Ma Saverio Marconi leggerà questa intervista?
...credo di sì

Ci piacerebbe fare un musical con Saverio Marconi!!!!! Avevamo anche un’idea: “Venere e il professore”. Ci pensi signor Marconi! Era un film degli anni ’50, ci pare, ed era carino, girato quasi in forma di musical. Era la storia di quattro o cinque professori classici che si mettevano insieme per scrivere una storia della musica.Solo che loro conoscevano solo l’aspetto classico e non quello moderno e quindi vanno a scoprire tutte le nuove formule portando nei generi più innovativi la loro esperienza un po’ più “seriosa”. Si potrebbe attualizzare parlando di rock, rap, jazz…Potrebbe essere un’idea!
Ci sono canzoni tratte da musical che ricordate e che magari avete inserito nei vostri spettacoli?
“Over the Rainbow”, ad esempio, dal “Mago di Oz” l’abbiamo fatta diverse volte. E poi sicuramente molte altre. “I sogni son desideri” si può considerare tratta da un musical?
Beh...sì...un musical a cartoni animati!

La prossima stagione faremo una specie di musical per il Teatro Stabile di Torino…non proprio un musical ma uno spettacolo dove la musica avrà ancora una volta un ruolo da protagonista. Con noi ci saranno Gian Maria Testa ed Enrico Rava e la regia sarà di Giorgio Gallione. Il tema dovrebbe essere Torino visto dall’esterno. Ci sarà un ricordo di Fred Buscaglione e altre cose che stiamo studiando.
Poi sul musical non sappiamo più cosa dire. Ma Marconi ci conosce?

Sì, vi ha visti e so che si è divertito molto...
Beh…noi siamo qui, possiamo fornire anche la musica dal vivo! Adesso forse gireremo anche un film con Luca Zingaretti e Gastone Moschin…insomma stiamo ampliando l’attività!
In bocca al lupo!

A cura di Massimo Davico