testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile


Le altre brevi di luglio, giugno, maggio, aprile 2001 >> 1 2 3 4 5 6 7 8

Manuel Frattini31/07/2001 - UN SITO INTERNET DEDICATO A MANUEL FRATTINI
L'indirizzo è ancora provvisorio, il sito è in parte ancora in costruzione, ma per la gioia di tutti i suoi fans Manuel Frattini ha ora un sito internet ufficiale, raggiungibile all'indirizzo http://digilander.iol.it/manuelfrattini/ . L'artista sarà protagonista, accanto a Rossana Casale e Carlo Reali, del musical "La piccola bottega degli orrori", in "prima" alla Sala Tripcovich di Trieste venerdì prossimo 3 agosto, per la regia di Saverio Marconi in collaborazione con Fabrizio Angelini.


30/07/2001 - MUSICAL D'AUTORE PER PETER GABRIEL
Peter Gabriel ed il regista Robert Lepage hanno scritto uno spettacolo teatrale intitolato "Zulu Time". Il debutto è fissato per il 21 settembre prossimo nell'ambito della rassegna "Quebec New York 2001", che per un mese celebrerà la cultura del Quebec nella Grande Mela.


Reneé Zellweger29/07/2001 - ANCORA DAL FILM "CHICAGO": RENEE ZELLWEGER SARA' ROXIE?
Continuano a giungere le notizie sul cast del film dal musical "Chicago". L'ultima riguarda il personaggio chiave, quello di Roxie Hart, per il quale, abbandonata l'ipotesi Britney Spears, si fa avanti la candidatura di  Reneé Zellweger (foto), interprete di "Jerry Maguire" e considerata una delle migliori giovani attrici di Hollywood. Riassumendo quindi, le star adesso in lizza per il film sono, oltre alla Zelleweger, Chatherine Zeta-Jones per il ruolo di Velma, Russel Crowe , Kevin Spacey e John Travolta per quello di Billy, Kathy Bates per quello di Mama Norton.


Madonna28/07/2001 - MADONNA E I MARITI PER IL REMAKE DI UN FILM DELLA WERTMULLER
Madonna
, diretta dall'attuale marito Guy Ritchie e affiancata dall'ex-marito Sean Penn sta progettando di girare un remake con musiche e canzoni del film di Lina Wertmüller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto", il grande successo interpretato da Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Il titolo sarà "Swept Away" e ancora non è stato deciso se dovrà essere un vero e proprio musical ( sulla scia del successo di "Moulin Rouge") oppure un semplice film comico.


27/07/2001 - TANTI MUSICAL NELLA STAGIONE DEL TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI
E' stata presentata la stagione del Teatro Augusteo di Napoli, che quest'anno si presenta decisamente all'insegna del musical.Tra i 12 spettacoli in cartellone ben 7 sono musical o commedie musicali. Il primo in programma è "La piccola bottega degli orrori" a novembre; nel periodo natalizio "I figli della Lupa", a gennaio "Dance", a febbraio "Emozioni", ancora a febbraio "La febbre del sabato sera", a marzo "C'era una volta Scugnizzi" e in aprile "The Full Monty", prima annunciato nello stesso mese al Nazionale di Milano e poi annullato.


26/07/2001 - FOLLA DI UOMINI  AL BRANCACCIO DI ROMA PER "FULL MONTY"
Traffico impazzito intorno al Teatro Brancaccio di Roma l'altro giorno per l'annunciata audizione tutta maschile per il cast di "Full Monty", la versione italiana del musical che andrà in scena a dicembre per la regia di Gigi Proietti.
La cronaca dal "Corriere della Sera", "La Stampa", "La Repubblica"


26/07/2001 - RINVIO PER IL MUSICAL "URINETOWN" A BROADWAY
Secondo rinvio per il debutto a Broadway del grande successo "off" "Urinetown the musical". I produttori parlano di un rinvio tecnico, ma pare che all'ultimo momento sia prevalsa la paura di presentare uno show così particolare nel centro di New York. Ora comunque la prima è fissata per il 13 settembre all'Henry Miller Theatre.


Russel Crowe25/07/2001 - AUMENTANO LE STAR IN LIZZA PER IL FILM DA "CHICAGO"
Dopo le voci su Catherine Zeta-Jones e Britney Spears, secondo il giornale inglese "Daily Paper", il regista Rob Marshall avrebbe avviato trattative con un'altra star di Hollywood, per il ruolo di Billy Flynn: il vincitore del premio Oscar di quest'anno Russel Crowe (foto). Non sarebbe certo un debutto nel canto per l'attore australiano, visto che spesso si esibisce con una propria band (è stato anche ospite dell'ultimo Festival di Sanremo). Ma se gli accordi dovessero fallire, la produzione punterebbe anche su Kevin Spacey o John Travolta.


Annie Get Your Gun24/07/2001 - "ANNIE GET YOUR GUN" ALLA MILLESIMA REPLICA!
Mercoledì 25 luglio al Marquis Theatre di New York si festeggerà la millesima replica di "Annie Get Your Gun", il celebre musical di Irving Berlin. Al mattino, davanti al teatro, tra Broadway e la 46th strada, il cast dello show offrirà caffè e brioche ai passanti, mentre un gruppo musicale eseguirà un "intrattenimento western". L'edizione originale del musical aveva chiuso dopo 1147 performance, traguardo che questo allestimento dovrebbe superare nel prossime mese di dicembre.


Naked Boys Singing23/07/2001 - "NAKED BOYS"  DA DUE ANNI OFF-BROADWAY
Ha festeggiato ieri due anni ininterrotti di successi off-Broadway, il musical "Naked Boys Singing", che ha debuttato infatti il 22 luglio 1999 al teatro Actor's Playhouse di New York, dove è ancora attualmente in scena. Lo show, che  contiene 16 canzoni originali, è diretto e coreografato da Jeffry Denman, con la direzione d'orchestra di Stephen Bates. Ovviamente i 7 ragazzi che compongono il cast, cantano e danzano completamente nudi.


22/07/2001 - QUADROPHENIA DAL DISCO AL TEATRO
Trevor Nunn ha commissionato allo scrittore Joe Penhall la realizzazione del libretto per un musical tratto dal rock-opera album di Pete Townshend "Quadrophenia". Il lavoro era già stato portato sullo schermo nel 1979 in un film con Phil Daniels e Sting. Il musical andrà in scena a Londra, ma ancora non è stato reso noto quando verrà fissato il debutto.


Hedwig21/07/2001 - SUCCESSO PER IL FILM DAL MUSICAL OFF-BROADWAY "HEDWIG"
E' uscito ieri in prewiew a New York, Los Angeles e San Francisco e verrà proiettato in tutti gli States dal 3 agosto, il film "Hedwig and the Angry Inch", tratto dall'omonimo rock-musical Off-Broadway. Il film ha vinto il recente Sundance Film Festival, dove ha riportato grande successo di pubblico, con una standing ovation alla proiezione. Protagonista del film è John Cameron Mitchell.


The Full Monty20/07/2001 - AUDIZIONI PER IL "FULL MONTY" ITALIANO
Si svolgeranno il prossimo mercoledì 25 luglio al Teatro Brancaccio di Roma, in via Merulana, a partire dalle ore 10 i provini per la versione italiana di "The Full Monty", il musical che sarà diretto da Gigi Proietti e che avrà per protagonisti Giampiero Ingrassia e Rodolfo Laganà."Si offre l'opportunità a tutti gli uomini in età compresa tra i 20 e i 45 anni di qualsiasi taglia ed altezza che stanno cercando l'occasione per diventare famosi. Un minuto di tempo a testa per tutti i partecipanti che credono di saper cantare, ballare o recitare ed eventualmente spogliarsi per dimostrare il loro "talento nascosto",  dice il regista.


Luke Perry nel Rocky Horror19/07/2001 - LUKE PERRY ESTENDE LA PERMANENZA NEL "ROCKY HORROR SHOW"
Ha successo, e soprattutto attira molto più pubblico. Logico quindi che i produttori del "Rocky Horror Show" di New York chiedessero a Luke Perry di prolungare la permanenza nel cast, inizialmente prevista fino al 29 luglio. Sicuramente ora il divo di "Beverly Hills 90210" resterà almeno fino al 5 agosto.

18/07/2001 - MOGOL POLEMICO: "NON SARO' ALLA PRIMA DEL MUSICAL EMOZIONI"
Secondo www.tgcom.it  Mogol non sarà presente venerdì sera alla prima del musical "Emozioni" al Festival della Versiliana perché non è interessato.  Mogol, secondo  tg.com, ha  affermato di non aver partecipato in modo attivo alla commedia musicale, che come colonna sonora ha le canzoni composte da lui e da Lucio Battisti. L'articolo completo


RuPaul18/07/2001 - RU PAUL NEL ROCKY HORROR SHOW?
RuPaul potrebbe essere il prossimo "sweet transvestite" nel "Rocky Horror Show" di Broadway. La popolare "drag queen", famosa anche in Italia per un duetto con Elton John, dovrebbe sostituire l'attuale interprete Tom Hewitt. Lo ha confermato il produttore Jordan Roth.


17/07/2001 - JENNIFER LOPEZ E CAMERON DIAZ NOVELLE DORIS DAY?
Annunciati due film musicali, remake di di due successi di Doris Day. Il primo progetto riguarda "Amami o lasciami", un film del 1955; candidata al ruolo della protagonista è Jennifer Lopez; al suo fianco, nel ruolo che fu di James Cagney, potrebbe esserci Robert De Niro. Il secondo film in preparazione è "Non mandarmi fiori", rifacimento del film del 1964. Per il ruolo di Doris Day in questo caso viene fatto il nome di Cameron Diaz; coprotagonista, nel ruolo che fu di Rock Hudson, potrebbe essere George Clooney.


16/07/2001 - SU RADIO BBC UN PROGRAMMA SUI MUSICAL
Dal 23 luglio ogni lunedì dalle 16 alle 17 sul terzo programma radiofonico della BBC, andrà in onda un programma dal titolo "Stage & Screen". Sarà una trasmissione in diretta dedicata alle musiche ed alle canzoni tratte da musical teatrali e cinematografici. Riportiamo la notizia anche come un suggerimento per le reti radiofoniche della RAI.


15/07/2001 - ELISA: PRIMO PASSO VERSO IL MUSICAL?
All'indomani della vittoria al Festival di Sanremo 2001, Elisa aveva dichiarato ai giornalisti il proprio interesse verso la scrittura di un musical. Un primo passo in questa direzione può essere considerato lo spettacolo che la cantante presenterà in esclusiva al Castello Pasquini di Castiglioncello il prossimo 24 luglio. Nello show, intitolato "Per Elisa" si esibirà accompagnata da artisti di ben 7 compagnie di danza italiane.


14/07/2001- "BY JEEVES" DI LLOYD WEBBER ARRIVA A BROADWAY
Dovrebbe finalmente arrivare a Broadway il musical di Abdrew Lloyd Webber e Alan Ayckbourn "By Jeeves". Già atteso la scorsa primavera, il debutto era stato poi rinviato per indisponibilità di teatri. Lo show dovrebbe andare in scena a partire da novembre 2001 al Helen Hayes Theatre.


Le altre brevi di luglio, giugno, maggio, aprile 2001 >> 1 2 3 4 5 6 7 8