testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile

 

 Le brevi di novembre 2001

Hello, Dolly!"HELLO, DOLLY!" TRIONFA ALL'ALFIERI DI TORINO
"Hello, Dolly" ha debuttato l'altra sera al Teatro Alfieri di Torino con grande successo. Lunghi applausi a scena aperta e vere ovazioni finali per tutti gli interpreti, soprattutto per Loretta Goggi e Paolo Ferrari. Il musical viene replicato a Torino fino al 13 gennaio. Osvaldo Guerrieri, su "La Stampa" di oggi scrive: <<Volete uno spettacolo divertente, lussuoso, scintillante di canzoni e di balletti acrobatici? Eccolo servito da Saverio Marconi, lo scopritore della via italiana al musical...La vicenda... è un semplice traliccio al quale si avvinghia una spettacolarità che Marconi sfrutta magnificamente. Con il fondamentale apporto dello scenografo Aldo De Lorenzo, il regista monta un congegno mobile in cui lo scorrimento, l´avanzamento e lo squadernamento dei pannelli riproduce strade, interni di botteghe e di ristoranti, facciate di città. In questo contenitore, e in un´atmosfera belle époque sottolineata dai bei costumi di Zaira De Vincentiis, si offre all´ammirazione e all´applauso una compagnia eccellente, dominata, ed è naturale, da Loretta Goggi e da Paolo Ferrari. Loretta è Dolly: estroversa e infaticabile. Canta e recita con la consueta bravura, gioca coi toni, diventa ora comica e ora imperiosa, s´infila nell´azzardo estremo del diveggiare per pura buffoneria. Ad ogni apparizione, indossa una toilette diversa e sempre più sgargiante, riuscendo a strappare un «ohhh!» ammirativo alle signore in platea. Ferrari è il rude Vandergelder: guardarlo e ascoltarlo è un piacere; quando è in scena, sfodera subito la classe della grande scuola. Ricordiamo ancora Annalisa Cucchiara, Pierluigi Gallo, Barbara Morini e Gianfranco Vergoni. Menzione speciale al balletto istruito da Fabrizio Angelini, le cui acrobazie hanno del miracoloso.>>


30/12/2001


Antonio BanderasESCLUSIVO: BANDERAS IN "NINE" A BROADWAY
La notizia è ghiotta e ci arriva da sicura fonte americana: Antonio Banderas interpreterà il ruolo di Guido, protagonista del musical "Nine",  allo Studio 54 di Broadway, in una produzione di David Leveaux, il debutto è previsto già nel 2002.  "Nine" è il musical tratto dal celebre film di Federico Fellini "8 e 1/2". Lo spettacolo di Arthur Copy, Mario Fratti  e Maurey Yeston vinse nel 1982 il Tony Award come miglior musical; protagonista era Raul Julia.  Nel 1997 lo show venne messo in scena alle Folies Bergere di Parigi con la regia di Saverio Marconi.


26/12/2001


Dance!OGGI "DANCE! A BUONA DOMENICA SU CANALE 5
Oggi il cast di "Dance!" sarà ospite a "Buona domenica", il programma di Canale 5 condotto da Maurizio Costanzo. Raffaele Paganini, Chiara Noschese e Renata Fusco saranno ospiti per tutta la durata della trasmissione, che ha inizio alle 13.30. Intorno alle ore 19.15 è prevista la presentazione di un medley del musical.


23/12/2001


Promesse, promesseAUDIZIONI PER IL MUSICAL "PROMESSE, PROMESSE"
La "Salieri Entertainment" comunica che in data 22 dicembre 2001 presso il M.A.S. di Via Meucci n. 83 a Milano avranno luogo le audizioni per il corpo di ballo del musical "Promesse, Promesse" della compagnia di Gianluca Guidi e Maria Laura Baccarini. Per informazioni maggiori telefonare ai numeri 02 72094901, oppure 348 3953824, oppure 340 6197240.


19/12/2001


Sabrina Ferilli"RUGANTINO" IN TV: REGALO DI NATALE DI RAIDUE
Sarà la volta buona? Già annunciata almeno 4 volte e poi sempre soppressa, è ora programmata alle 20.55 della sera di Natale su Raidue la commedia musicale "Rugantino", nella versione con Sabrina Ferilli e Valerio Mastrandrea, con la regia di Pietro Garinei.


19/12/2001


Gilbert BecaudFRANCIA IN LUTTO: E' MORTO GILBERT BECAUD
Si è spento all'età di  74 anni il grande chansonnier francese Gilbert Becaud . Con la morte di Bécaud la musica francese ha perso uno dei suoi esponenti più rappresentativi. Bécaud, il cui vero nome era  Francois Silly, era nato a Tolone il 24 ottobre 1927 ed era alla ribalta sin dai primi anni Cinquanta. Autore di oltre  400 canzoni, Bécaud si era imposto  nel '54 con una sua indimenticabile esibizione all'Olympia. Nel 1961  arrivò il primo grande successo con la canzone Et maintenant sul testo di Pierre Delanoe.


18/12/2001


Compagnia della RanciaSTAGISTI PER LA COMPAGNIA DELLA RANCIA
La Compagnia della Rancia sta valutando la possibilità di inserire nella propria struttura alcuni stagisti nei settori "amministrazione compagnia", "organizzazione e produzione" e "comunicazione e marketing". Chi fosse interessato può segnalarsi inviando i propri dati, una presentazione ed un breve curriculum all'indirizzo e-mail rancia@musical.it oppure via fax al numero 0733 973844.


14/12/2001


Notre Dame de ParisPUBBLICATO IL CD DI "NOTRE DAME" IN ITALIANO
Su etichetta Sony, è uscito il CD in italiano del musical di Riccardo Cocciante "Notre Dame De Paris", in attesa della versione italiana il cui debutto è previsto il 14 marzo a Roma. Le versioni italiane delle canzoni sono di Pasquale Panella. In tutto 16 brani interpretati dal cast:
Esmeralda: Lola Ponce; Quasimodo: Giò Di Tonno; Frollo: Vittorio Matteucci; Gringoire: Matteo Setti; Clopin: Marco Guerzoni; Febo: Graziano Galatone; Fiordaliso: Claudia D'Ottavi. Oggi a Roma ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, da parte del produttore David Zard, che ha annunciato due promozioni televisive, entrambe su Raiuno: sabato 14 a "Torno sabato: la lotteria" e domenica 15 nel corso di "Dom&Nika in".


13/12/2001


Manuel Frattini al Musical Club DaySUCCESSO DEL 3° MUSICAL CLUB DAY AL TEATRO NUOVO DI MILANO
Bel pomeriggio all'insegna del musical lo scorso 8 dicembre al Teatro Nuovo di Milano per la terza edizione del Musical Club Day riservato agli iscritti. I partecipanti hanno potuto assistere al musical "La piccola bottega degli orrori" ed hanno brindato con il cast al successo dello show, oltre a ricevere alcuni gadget-ricordo esclusivi. Nelle pagine del Musical Club la fotocronaca della manifestazione.


11/12/2001


Banda OsirisOMAGGIO DEL TEATRO STABILE DI TORINO A FRED BUSCAGLIONE
Debutta questa sera al Teatro Carignano di Torino "Guarda che luna!", spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Torino per la regia di Giorgio Gallione, che vuole essere un affettuoso omaggio a Fred Buscaglione. Ne sono protagonisti artisti decisamente eterogenei: Banda Osiris, Enrico Rava, Gianmaria Testa . Con loro Stefano Bollani al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Piero Ponzo al clarinetto. Si replica solo fino a domenica 16 dicembre.


11/12/2001


GIULIANA DE SIO IN MUSICAL CON ELIO DELLE "STORIE TESE"
Debutterà il 9 gennaio a Forlì "Storia d'amore e d'anarchia", una commedia musicale prodotta dal Teatro Eliseo di Roma, scritta e diretta da Lina Wertmuller ed interpretata da Giuliana De Sio con Elio di "Elio e le Storie Tese". Nello spettacolo, dal cui testo era stato tratto il famoso film vincitore a Cannes, la De Sio per la prima volta nella sua carriera canterà e ballerà.

La scheda dello spettacolo


9/12/2001


OMAGGIO MULTIMEDIALE A FRANK SINATRA A TORINO
Andrà in scena il prossimo lunedì 10 dicembre al Teatro Nuovo di Torino "Night and Day", un omaggio multimediale a Frank Sinatra.Questo lavoro è proposto da “The Haydée Company”, team formato da tre anime: la regista Anna Gasco, il Gruppo di Danza Ensemble e la music- band Ad-Lib. Night & Day prevede una storia (evidentemente con finale a sorpresa) che si sviluppa nel corso dello spettacolo, con collegamenti alla vita del grande cantante ed ai valori del suo tempo. Il filone narrativo – con i dovuti colpi di scena e cambi di ritmo – è supportato dalle coreografie e dalle musiche.


6/12/2001


ToscaTOSCA CERCA ATTORI-CANTANTI PER COMMEDIA MUSICALE
S'intitola "Sto bene al mondo"; è una commedia musicale prodotta dal Teatro Ambra Jovinelli di Roma per la regia di Paola Tiziana Cruciani ed avrà per protagonista Tosca, che aveva accennato a questo progetto nell'intervista di "Io e il musical". Il prossimo giovedì 13 dicembre alle ore 14 presso il teatro (in via G. Pepe 43/47 a Roma) avranno luogo le audizioni per due ruoli maschili. Si cercano attori con esperienza, che sappiano preferibilmente suonare uno strumento e cantare. Un ruolo è per un ragazzo sotto i trent’anni, l’altro per un ragazzo di bella presenza, tra i trenta e i trentacinque, possibilmente dal look un po’alternativo. I candidati potranno portare un brano da cantare dal vivo su base o con accompagnamento alla tastiera e, a scelta, un breve brano recitato. Tutti dovranno portare curriculum vitae e fotografia. (Sarà a disposizione solo una tastiera, per cui i candidati che suonano altri strumenti devono portarli).Questa audizione sarà basata sull’improvvisazione guidata dalla regista. Per ulteriori informazioni è possibile contattare uno di questi numeri telefonici: 06/492715210 oppure 06/4927151.


6/12/2001


The Full MontyANTEPRIMA A ROMA PER "THE FULL MONTY ITALIANO"
Serata di anteprima ad inviti ieri al Teatro Brancaccio di Roma per "The Full Monty", regia di Gigi Proietti, in scena fino al 17 febbraio.

Il servizio del "Corriere della Sera" di oggi"
4/12/2001

e de La Stampa" del 5/12/2001


"E MENO MALE CHE C'E' MARIA" A LONDRA E NEW YORK?
Harry Bernsen ha acquistato da Pietro Garinei i diritti teatrali di "Mrs. Doubtfire" e ha intenzione di realizzarne una versione in inglese per Londra e Broadway. In tempi più brevi sono previsti allestimenti in Spagna, Germania, Austria e Giappone. Una versione non musicale è già stata rappresentata a Parigi lo scorso anno.


2/12/2001