testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile


Brevi >> 1 2 3 4 5 6 7 8

25/06/2001- A TORONTO UN MUSICAL SUI MITICI "MAMAS &  PAPAS"
Debutta domani all'Isabel Bader Theatre di Toronto il musical "Dream a little dream" che, traendo il titolo dalla famosa canzone "California dreamin' ", racconta la storia del mitico gruppo pop degli anni sessanta Mamas & Papas. 


24/06/2001 - CHIUDONO IN ANTICIPO TRE MUSICAL A LONDRA?
Secondo voci non ufficiali ben tre musical potrebbero essere chiusi in anticipo a Londra. Si tratta di "Notre-Dame de Paris", "The Witches of Eastwick" e "The Beautiful Game". Ma potrebbero non essere i soli. La crisi di spettatori secondo alcuni è dovuta al fatto che la sterlina risulta troppo alta rispetto anche a marco e dollaro e quindi i turisti stranieri sono diminuiti in maniera sensibile. Si sottraggono alla crisi "All you need is love", il musical con le canzoni dei Beatles, e "My Fair Lady" che ha già venduto per oltre 8 milioni di sterline in prevendita.


23/06/2001 - "GREASE" DI NUOVO IN SCENA A LONDRA
Per un periodo limitato, sarà di nuovo in scena a Londra il musical "Grease". L'allestimento è annunciato al London Apollo Hammersmith per sole due settimane, dal 22 ottobre al 3 novembre prossimi.


22/06/2001 - FONOPOLI CERCA AUTORI DI TEATRO E MUSICAL
"Fonopoli", l'Associazione ideata da Renato Zero, è alla ricerca di nuovi autori di commedie o musical. I testi devono essere inediti, mai rappresentati, in lingua italiana o in vernacolo. La Giuria sarà presieduta da Regina Bianchi. Il bando completo è pubblicato sul sito di Fonopoli.


21/06/2001 - GRANDE SERVIZIO DEDICATO AI MUSICAL SU "LA REPUBBLICA" DI IERI
Il quotidiano "La Repubblica" ha dedicato ieri un ampio reportage sui musical in scena in Italia nella prossima stagione. Gli articoli sono on line sul sito internet del giornale.


20/06/2001 - MUSICAL DIRETTO DA GIANLUCA GUIDI A BORGIO VEREZZI
Debutterà il 5 e 6 agosto in prima nazionale al Festival di Borgio Verezzi "Serial killer per signora" un musical  "giallo" di Douglas Cohen, diretto da Gianluca Guidi. Interpreti saranno Crescenza Guarnieri (A Chorus Line, Brachetti in Technicolor), Massimiliano Giovanetti (My Fair Lady), Cristina Ginevri (Rent), Christian Ginepro ( A Chorus Line, Sette spose per sette fratelli).


19/06/2001 - "OPERA BIBLE" . INCONTRO TRA OPERA E MUSICAL
E' un tentativo di fusione tra diversi generi musicali, soprattutto di opera e musical. S'intitola "Opera Bible", è in inglese ma è stata scritta da Marco Grasso (musiche) e Cristina Gagliardi (testo). Racconta in musica la Bibbia. Anteprima il prossimo lunedì 25 giugno (con replica il giorno successivo) al Teatro Civico di Tortona (AL); debutto ufficiale il 20 agosto al Teatro Greco di Segesta; altre date in settembre a Palermo (Teatro di Verdura), il 26 e 27 ottobre a Barcellona e in dicembre a Roma.


18/06/2001 - "42nd STREET" ALLA PARATA DEL 4 LUGLIO
Il cast del musical-revival, vincitore del Tony Award, "42nd Street" prenderà parte allo spettacolo organizzato dai famosi grandi magazzini "Macy's" di New York per celebrare il 4 luglio. Lo show, trasmesso in diretta dalla rete televisiva NBC, sarà basato su un colossale spettacolo pirotecnico.


17/06/2001 - UN "ANFITRIONE" DI PLAUTO QUASI MUSICAL
Dal 21 giugno al 1° luglio al Teatro Greco di Siracusa andrà in scena "Anfitrione" di Plauto  che vedrà il ritorno alla regia teatrale di Michele Mirabella. Il popolare conduttore televisivo ha ideato un allestimento in stile commedia musicale. Gli interpreti sono Maurizio Micheli, Brigitta Boccoli, Stefano Lescovelli e Claudio Angelini; le musiche sono di Matteo D'Amico.


16/06/2001 - SPIKE LEE DIRIGERA' "RENT" PER LO SCHERMO?
Secondo voci non ufficiali, riportate comunque dal New York Post, la Miramax avrebbe contattato Spike Lee per affidargli la regia del film tratto dal musical di Jonathan Larson "Rent". La Miramax aveva acquistato i diritti fin dal 1996 per 5 milioni di dollari, impegnandosi però a non produrre il film prima dell'autunno 2001, al fine di non interferire con la versione teatrale.


15/06/2001 - DOLLY PARTON PRENDE IL FUCILE
La simpatica e formosa cantante-attrice Dolly Parton sarebbe stata contattata, ed avrebbe accettato, di interpretare il ruolo di Annie Oakley nel musical "Annie, Get Your Gun", attualmente in scena al Marquis Theatre di Broadway. Ancora non si conosce la data del debutto.


14/06/2001 - PER LA PARTITA DELLA ROMA "RUGANTINO" POSTICIPATO
Domenica prossima si gioca la finale del campionato di calcio di serie A. Per consentire a Sabrina Ferilli di assistere alla partita della Roma (ricordiamo che l'attrice ha promesso, in caso di vittoria della Roma, di fare uno spogliarello allo stadio...) la recita di "Rugantino" è stata posticipata alle ore 17.30. Da segnalare comunque che l'ufficio stampa del "Sistina" smentisce, dicendo che la decisione è stata presa in considerazione della probabile chiusura al traffico del centro e dei conseguenti disagi per la circolazione.


13/06/2001 - "GRASSO E' BELLO" DIVENTA UN MUSICAL
Un altro film diventa un musical per Broadway. Steven Baruch, il produttore di "The Producers", sta progettando di portare sul palcoscenico "Hairspray" (uscito in Italia con il titolo "Grasso è bello"), il film del 1988 con Divine. Protagonista sarà Harvey Fierstein.


12/06/2001 - "THE PRODUCERS": ANCHE IL SITO INTERNET E' DA AWARD
E' on line da oggi la nuova versione completa del website del musical dell'anno "The Producers" e merita davvero di essere visitato: l'indirizzo è www.producersonbroadway.com .


11/06/2001 - IL "ROCKY HORROR SHOW" A PALERMO PER IL FESTIVAL DI VERDURA
L'interessante programma del Festival Di Verdura organizzato dal Teatro Massimo di Palermo ospiterà giovedì 12 e venerdì 13 luglio il "Rocky Horror Show", cult-musical nell'allestimento del London Musical Theatre per la regia di Christopher Malcolm.


10/06/2001 - UN MUSICAL CON I SUCCESSI DI BILLY JOEL
La pop star Billy Joel e la coreografa Twyla Tharp stanno lavorando ad un musical che includerà i maggiori successi del musicista. Joel ha dichiarato di essere entusiasta del progetto, in quanto da sempre appassionato di musical. L'idea è quella di mettere in scena una storia raccontandola con solo canzoni, senza dialoghi. Primo workshop a New York a fine agosto.


09/06/2001 - PRIMA DI BROOKE SHIELDS, ANCHE MISS AMERICA IN "CABARET"
La produzione di "Cabaret", in scena allo Studio 54 di New York, ha annunciato che dal 19 giugno al 1° luglio il ruolo di Sally Bowles sarà affidato a Kate Shindle, attuale Miss America e successivamente, come già annunciato, a Brooke Shields.


08/06/2001 - FRANKESTEIN JUNIOR, THE MUSICAL?
A Broadway si sussurra che Mel Brooks starebbe progettando un'altra incursione  nel mondo del musical, sempre attingendo da un suo grande successo cinematografico. Questa sarebbe la volta di “Young Frankestein" (Frankestein Junior), forse il maggior successo cinematografico del regista, interpretato nel 1974 da Gene Wilder e Marty Feldman. Lo confermano lo stesso Brooks e la regista – coreografa Susan Stroman.


07/06/2001 - 10 GIUGNO: TRISTE DOMENICA A BROADWAY
Passata l’euforia per i Tony Awards, la prossima domenica 10 giugno sarà una data triste per Broadway: chiudono anticipatamente ben 3 musical . “A Class Act”, musical di Ed Kleban, viene fermato dopo 105 rappresentazioni e 30 anteprime; su “Bells Are Ringing” il sipario calerà definitivamente dopo solo 69 repliche e 24 preview; chiusura definitiva, dopo aver sperato in un riconoscimento ai Tony che non è arrivato, anche per "Jane Eyre”, che ha avuto 210 performances e 36 anteprime.


06/06/2001 - "NOTRE-DAME DE PARIS" PROSEGUE A LONDRA FINO A GENNAIO 2002
Il Dominion Theatre di Londra ha annunciato di aver prorogato le vendite dei biglietti per il musical di Riccardo Cocciante “Notre-Dame de Paris” fino al 5 gennaio 2002. Come è noto, per la prossima stagione è attesa anche una versione italiana, con i testi di Pasquale Panella.


Altre brevi >> 1 2 3 4 5 6 7 8