testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile


Brevi >> 1 2 3 4 5 6 7 8

31/05/2001 - PER BROADWAY LA PRIMA STAGIONE DEL 21° SECOLO E’ DA RICORDARE
La stagione 2000/2001 di Broadway, che si chiude ufficialmente  oggi, sarà da ricordare come la stagione di The Producers, che ha dato a Broadway i maggiori incassi dai tempi di The Lion King e Rent. Ma altre cose sono accadute. Al giorno delle nomination dei Tony, il 7 maggio, solo uno dei 27 show che hanno debuttato in questa stagione aveva chiuso anticipatamente. La stagione sarà ricordata come quella del ritorno al grande successo dei musical: non solo The Producers, infatti, ma anche The Full Monthy, e il recupero di grandi titoli come 42nd Street, The Rocky Horro Show, Bells Are Ringing. Da sottolineare l’influenza del cinema sulle produzioni teatrali: tutti i titoli di maggior successo di questa stagione sono adattamenti da successi cinematografici. Ma i produttori ricorderanno questa stagione soprattutto perché gli incassi, rispetto allo scorso anno, sono cresciuti di ben il 10,4 per cento!


30/05/01 - BROOKE SHIELDS SARA' SALLY BOWLES IN "CABARET"
Dal 3 luglio il ruolo della protagonista di "Cabaret" a Broadway sarà affidato a Brooke Shields. Non si tratta del debutto della famosa attrice in un musical, poiché la Shields ha già interpretato il ruolo di Rizzo in "Grease" nel 1994. Questo allestimento di "Cabaret", in scena allo Studio 54, ha vinto il Tony Award come "best revival" nel 1988.


29/05/01 - "GIDGET": UN MUSICAL DI FRANCIS FORD COPPOLA A LONDRA
Dovrebbe debuttare in autunno a Londra "Gidget", un musical nato da un'idea di Francis Ford Coppola, che ha anche partecipato alla stesura del copione , insieme a Cintra Wilson e Zach Emery, e delle musiche, insieme a John Farrar, l'autore che compose per "Grease" Hopelessly Devoted To You e You're The One That  Want. E' una storia di surf, sabbia e amore tra teen-ager. Coppola conta anche di portare il musical a Broadway in futuro.


28/05/01 - IL FILM-MUSICAL "MOULIN ROUGE" AL TOP DEGLI INCASSI IN AUSTRALIA
Record assoluto d'incassi in Australia per la prima settimana di programmazione di un film: è accaduto con "Moulin Rouge", il musical diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Nicole Kidman e Ewen McGregor. Il film ha anche battuto il record d'incassi per un film nel primo giorno di uscita nelle sale. Anche la colonna sonora del film è al primo posto delle classifiche di vendita dei dischi.


27/05/01 - GIAMPIERO INGRASSIA DIVENTA SALVATORE GIULIANO IN MUSICAL
Già annunciato lo scorso anno e poi annullato, debutterà l'11 luglio prossimo al Festival di Taormina il musical "Salvatore Giuliano", scritto da Dino Scuderi, Pierpaolo Palladino e Franco Ingrilli. Il regista Armando Pugliese, praticamente al suo debutto nel musical, si è affidato per il cast a due personaggi invece reduci da due grandi successi nel genere: Giampiero Ingrassia (Grease) nel ruolo del protagonista e Tosca (Sette spose per sette fratelli) in quello di Mariannina, sua sorella.


26/05/01 - LUKE PERRY DEBUTTA A BROADWAY NEL "ROCKY HORROR SHOW"
La star dei telefilm "Beverly Hills 90210" Luke Perry debutterà a Broadway nel ruolo di Brad nel "Rocky Horror Show", dal 26 giugno al 29 luglio prossimi. Il trentaquattrenne divo televisivo ha accettato di prendere parte allo show dopo aver assistito al musical la scorsa settimana. 


25/05/01 - "EMOZIONI": LE CANZONI DI BATTISTI IN UN MUSICAL CON AMBRA
Il 20 luglio prossimo al Festival "La Versiliana" di Marina di Pietrasanta (LU) debutterà il musical "Emozioni", diretto da Sergio Japino e dedicato alle canzoni di Lucio Battisti. Lo spettacolo è stato scritto da Edoardo Tartaglia e vede tra gli interpreti Ambra Angiolini, Mirco Petrini (Caino e Abele), Sabrina Salerno e la drag-queen Vladimir Luxuria. Lo show sarà in tournée nella prossima stagione,dal 14 febbraio a Milano e dal 30 aprile a Roma (Teatro Sistina).


25/05/01 - "DANCE OF THE VAMPIRES": MUSICAL DA UN FILM DI POLANSKI
Già in scena in Austria e in Germania, approderà a Broadway forse già nella prossima stagione “Dance of the Vampires”, un musical tratto da “Per favore…non mordermi sul collo”, celebre film di Roman Polanski del 1967. Ieri si è tenuto lo stage reading dello show, che sarà diretto da John Caird e Jim Steinman, quest’ultimo autore anche delle musiche. L’ edizione di Vienna porta la firma dello stesso Polanski, che però non può lavorare in America a causa dei suoi noti problemi legali.


24/05/01 - "ASSASSINS" THE MUSICAL
La storia di quelle persone che hanno tentato, qualche volta con successo, di uccidere i Presidenti degli Stati Uniti d'America, è la trama del Musical "Assassins", scritto da John Weidman (libretto) e Stephen Sondheim (musica e canzoni), che debutterà nel novembre 2001 al Booth Theatre di New York.


23/05/01 - "DANCE!"  BRILLA NELLA NOTTE DEI TELEGATTI
Nella lunghissima serata dei Telegatti 2001, in onda ieri sera su Canale 5, disturbata (ma resa anche interessante) dalla polemica Cecchi Paone/Grande Fratello, il pubblico presente al Teatro Nazionale ha mostrato di gradire il medley tratto da "Dance!" proposto dal cast dello spettacolo. Raffaele Paganini, Chiara Noschese e Renata Fusco hanno poi consegnato il Telegatto a Fiorello per la trasmissione "Stasera pago io".


23/05/01- MASSIMO PIPARO HA SCELTO IL SUO TONY MANERO
Si chiama Sebastien Torkia, ha 27 anni ed è stato scelto da Massimo Romeo Piparo per interpretare il ruolo di Tony Manero nell'edizione italiana del musical "La febbre del sabato sera", in programma nella prossima stagione, con una preview a Taormina il 3 e 4 agosto.


23/05/01 - ANDRE' DE LA ROCHE IN UN OMAGGIO AL MUSICAL
Annunciato per la prossima stagione 2001/2002 uno spettacolo dal titolo "All that Jazz - Al musical!" con André De La Roche.Lo spettacolo conterrà un omaggio particolare a Bob Fosse. Non si conoscono ancora le date del tour.


22/05/01 - "TICK, TICK...BOOM!" , MUSICAL DELL'AUTORE DI RENT IN SCENA
Da domani , 23 maggio, al Jane Street Theatre nel Greenwich Village di New York, sarà in scena (in preview) "tick, tick...BOOM!", un musical inedito scritto da Jonathan Larson, l'autore di "Rent". La "prima" ufficiale è fissata per il 13 giugno. Il musical, di soli 80 minuti, è diretto da Scott Schwartz e vede tra gli interpreti Raul Esparza ( Rocky Horror Show), Amy Spanger (Kiss me, Kate) e Jerry Dixon (Once on this Island).


22/05/01 - IL MUSICAL "URINETOWN" PASSA DA OFF-BROADWAY A BROADWAY
Dopo le critiche positive e ben 9 nominations al Drama Desk, il musical "Urinetown" si trasferisce da off-Broadway all'Henry Miller Theatre di Broadaway alla fine di luglio. Con le musiche di Mark Hollman su libretto di Greg Kotts, diretto da John Rando, "Urinetown" è uno spettacolo satirico, pungente e decisamente fuori dagli schemi tradizionali.


21/05/01 – A LONDRA “STARLIGHT EXPRESS” CONTINUA ANCORA
Non passa di moda a Londra il musical di Lloyd Webber “Starlight Express”. L’Apollo Victoria Theatre ha annunciato di aver aperto le vendite dei biglietti fino al 6 aprile 2002. Lo show è in scena dal 27 marzo 1984.


19/05/2001 – IL FRED ASTAIRE AWARD
Sono stati consegnati ieri all’Hudson Theatre di New York i premi “Fred Astaire” per il 2001.  Il premio per le migliori coreografie è andato a Susan Stroman per “The Producers”, quello per la miglior danzatrice a Kate Levering per “42nd Street”, quello per il miglior danzatore a Michael Arnold sempre per “42nd Street”.
 


18/05/2001 – "OKLAHOMA" RITORNA A BROADWAY IL PROSSIMO ANNO
Il celebre musical di Oscar Hammerstein II e Richard Rodgers “Oklahoma” avrà un revival il prossimo anno al Gershwin Theatre di Manhattan. Il debutto è fissato per il 21 marzo 2002. Ancora non è stato reso noto il cast dello show. La regia sarà firmata da Trevor Nunn e le coreografie da Susan Stroman.


17/05/2001 – TONY CURTIS IN TOUR CON "SOME LIKE IT HOT" MUSICAL
Tony Curtis ha accettato di prendere parte al tour del musical tratto dal suo celebre film del 1959 "A qualcuno piace caldo", in cui appariva a fianco di Jack Lemmon e Marilyn Monroe, per la regia di Billy Wilder. Curtis, che ha 75 anni, interpreterà ora la parte del milionario, nel film sostenuta da Joe E. Brown; ruolo ricordato soprattutto per il finale quando pronuncia la famosa frase : "Nessuno è perfetto!". Il musical, già andato in scena nel 1972 con il titolo "Sugar" ma ora rititolato "Some like it hot", debutterà a Las Vegas nel luglio 2002, per poi proseguire in tour nel Stati Uniti prima di approdare a Broadway.


17/05/2001 – CHIUSURA ANTICIPATA PER DUE MUSICAL A BROADWAY
A Broadway stanno per chiudere anticipatamente due dei musical più pubblicizzati della stagione in corso. Il primo è "Seussical", su cui il sipario chiuderà domenica 20 maggio dopo 197 repliche. Per la stessa data era prevista la chiusura anche di "Jane Eyre" di cui ora viene invece annunciata un’altra settimana di repliche grazie alla presenza nel cast di Alanis Morissette, amica del compositore Paul Gordon e "fan" dello show.


Altre brevi >>  1 2 3 4 5 6 7 8