testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       


PARAM NAME=quality VALUE=high>

 

 

 

 Le brevi di maggio 2003

Rotary ClubIL ROTARY A BOLOGNA PROPONE "THAT'S MUSICAL!"
Il prossimo giovedì 3 luglio all'Europaauditorum di Bologna, il Rotary Club in collaborazione con la Bernstein School of Musical Theatre organizza una serata dal titolo That's Musical!, il cui ricavato sarà devoluto a favore del progetto Polioplus. Hanno aderito a questo evento benefico gli artisti: Antonello Angiolillo, Marco Bebbu, Graziana Borciani, Danilo Brunetti, Marco D’Alberti, Serafina Frassica,Giuseppe Galizia, Maurizio Gibin,Cristian Ginepro, Cristina Ginevri, Paola Lavini, Silvano Marraffa, Luca Mori,Cristian Ruiz, Simona Samarelli, Francesca Taverni. Per informazioni e prevendite: BOTTEGHINO LIVE SHOW - 348/7373380 oppure 051/6140998. Verranno presentati brani tratti da musical di ogni tempo, a partire dai classici degli anni trenta sino ad arrivare ai giorni nostri. In una sorta di plot immaginario, i protagonisti dei musical dai quali sono state tratti i brani in programma, interagiranno tra loro. Così il Gobbo di Notre Dame dall'alto della cattedrale osserverà i moti rivoluzionari de I Miserabili, Dorothy Gale (Il Mago di OZ) ridarà a Cenerentola la speranza di incontrare il principe azzurro, i fratelli Pontepee (Sette spose per sette fratelli) si muoveranno in una New York immaginaria, notturna e dedita al gioco d'azzardo ed alle belle donne. E ancora verranno riproposti brani da The Phantom of the Opera, Les Misérables, Jekyll and Hyde, Victor Victoria, Rent, per citarne alcuni tra i tanti. Tutto questo verrà arricchito da effetti speciali, coreografie, scenografie di grande suggestione, fino all'immancabile lieto fine.
 

30/06/2003, ore 18.00


Nine"NINE" A CHIANCIANO CONQUISTA ANCHE LE STAR
Grande successo ieri sera a Chianciano Terme per l'edizione in concerto del musical "Nine" in versione italiana. La traduzione delle canzoni è stata curata da Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni. Sotto il coordinamento di Saverio Marconi, con l'accompagnamento al pianoforte di Giovanni Maria Lori, i personaggi ispirati al film di Fellini "Otto e mezzo" sono stati ricreati da Gianluca Guidi, Rossana Casale, Lena Biolcati e Simona Samarelli. Tra il pubblico anche Claudia Cardinale e Rossella Falk, interpreti del film di cui ricorre il quarantennale.

Il nostro servizio fotografico esclusivo

29/06/2003, ore 17.00


NineGRANDE CAST PER "NINE" A CHIANCIANO
Il 28 giugno a Chianciano, serata evento dedicata a "Nine", il musical ispirato al film "8 e 1/2" di Federico Fellini. Come già annunciato è Saverio Marconi a curare questa riduzione dello spettacolo della durata di circa trenta minuti. In scena un cast di artisti davvero prestigioso: Gianluca Guidi, Rossana Casale, Lena Biolcati e Simona Samarelli. Le traduzioni sono di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni. "Grande divertimento ed emozione per questo mini concerto di Nine - ha dichiarato Saverio Marconi -, che è sicuramente uno degli spettacoli che ho nel cuore. Sarà certo interessante sentire le bellissime canzoni di Maury Yeston cantate in italiano e chissà che un giorno possa nascere anche la versione italiana di uno spettacolo difficile ma affascinante".

( dalle "News" di www.saveriomarconi.it )

21/06/2003, ore 17.00


Emmy RossumECCO LA CHRISTINE DEL "PHANTOM" CINEMATOGRAFICO
Ha solo 16 anni, si chiama Emmy Rossum, è di New York ed è stata scelta per il ruolo di Christine Daae, e quindi sarà la protagonista femminile della versione cinematografica del musical di Andrew Lloyd Webber "The Phantom of the Opera", le cui riprese, con la regia di Joel Schumacher, avranno inizio agli studi inglesi Pinewood il prossimo 15 settembre. Confermati Gerard Butler nel ruolo del titolo e Patrick Wilson in quello di Raoul.
 

14/06/2003, ore 11.30


LE AUDIZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE DI "SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI"
La Compagnia della Rancia ha diramato un bando di audizioni per una nuova edizione di "Sette spose per sette fratelli", regia di Saverio Marconi e coreografie di Fabrizio Angelini. Si cercano danzatori e danzatrici. L'audizione avrà luogo a Roma, presso la "Maison de la Danse" in via Assisi n. 37, il prossimo lunedì 30 giugnoNon è necessaria la prenotazione: alle ore 10 per gli uomini, alle ore 14 per le donne.
• Prima prova eliminatoria: danza. E’ richiesta una buona base classica.
• A seguire canto e recitazione. Preparare una canzone tratta da un Musical a scelta e un breve monologo a piacere.
• Alcuni ruoli maschili richiedono capacità acrobatiche.
• Si prega di presentarsi con spartito nella tonalità scelta, foto e curriculum.
Per informazioni: Compagnia della Rancia - Tel. 0733 970.1
 

09/06/2003, ore 21.00


Tony Awards8 TONY AD "HAIRSPRAY", DUE A "NINE", MA NON A BANDERAS
Assegnati ieri a New York i Tony Awards 2003. Come nelle previsioni la parte del leone è stata fatta dal musical "Hairspray" (otto statuette). Il revival di "Nine" ha vinto due premi, ma Antonio Banderas è stato battuto, nella categoria di miglior attore protagonista di musical, da Harvey Fierstein di  Hairspray. Due riconoscimenti sono andati poi a La Bohème e  2 a Movin' Out.

Tutti i vincitori

 

09/06/2003, ore 21.00


Bye Bye Marilyn"BYE BYE MARILYN" TORNA A TORINO
A un anno di distanza dal debutto torinese del giugno scorso, torna nel capoluogo piemontese il prossimo 18 giugno al Teatro Carignano "Bye Bye Marilyn",pop-opera multimediale della Compagnia Teatro Ensemble di Torino. Bye Bye Marilyn è un originale ritratto privato di Norma Jean Baker, in arte Marilyn Monroe; viene raccontata la tormentata avventura di questo mito, costellata di successi, delusioni, solitudine e alienazione. Nei panni della diva l'interprete Lil Darling, accompagnata dagli attori e cantanti Pietro Nevolo, Marco Mazza e Massimiliano Fazio, dal corpo di ballo Haydée Company e dalla band dal vivo Ad Lib. Le coreografie sono di Haydée Cerutti, la direzione musicale di Orlando Zilich, la regia e i dialoghi di Franco Travaglio. Il repertorio da cui sono tratte le canzoni, eccetto le famose song di Marilyn, è quello dei classici del pop internazionale, con brani di Tina Turner, Cindy Lauper, Madonna ed altri grandi artisti. Ogni numero musicale è stato scelto dal direttore musicale Orlando Zilich con un criterio simile a quello adottato dal grande successo cinematografico “Moulin Rouge”, la pertinenza cioè di atmosfera e liriche con gli specifici momenti drammaturgici. I dialoghi, firmati dal regista Franco Travaglio, presentano un ritratto disincantato e inedito del tragico personaggio di Marilyn, che in scena si confronta con una misteriosa Presenza, interpretata dall’attore Pier Congiu, una sorta di narratore che scopriremo essere molto coinvolto nella vicenda. Pur non aspirando a creare un documentario storico, è stato utilizzato molto materiale tratto dalle vere dichiarazioni, molto spesso private, che Norma ci ha lasciato sotto forma di poesie, diari, interviste confidenziali. I filmati originali, interattivi con le scene volta per volta rappresentate, sono realizzati da Orlando Zilich e supportano visivamente i momenti dello show offrendo immagini, suggestioni e simboli, il tutto accompagnato dalla traduzione in italiano dei versi cantati.
 

09/06/2003, ore 21.00


Millie"MILLIE" IN AUTUNNO A LONDRA
Il musical trionfatore dei Tony Awards 2002 Thoroughly Modern Millie avrà un'edizione londinese. Le anteprime avranno inizio il 21 ottobre ed il debutto ufficiale è fissato per l'11 novembre, allo Shaftesbury Theatre. Il cast non è ancora stato annunciato, ma già è data per sicura nel ruolo principale, l'attrice Amanda Holden, star televisiva britannica, al suo debutto nel West End. Il musical è tratto dall'omonimo film del 1967 - uscito in Italia con il più semplice titolo "Millie" - diretto da George Roy Hill ed interpretato da Julie Andrews e Mary Tyler Moore. Una ragazza di provincia si trasferisce nella capitale americana e va ad abitare con un'amica in una pensione la cui proprietaria si arricchisce con la tratta delle bianche. Un ragazzo si innamora di lei ma la giovane, credendo che la tradisca con l'amica, cerca di conquistare il suo principale che a sua volta ha preso una cotta per la sua compagna. Questa un giorno scompare e i tre personaggi la cercano finché la trovano, smascherano il loro commercio e dichiarano reciprocamente i propri sentimenti. Lo show teatrale si avvale di nuove musiche scritte da Jeanine Tesori su libretto di Dick Scanlan e Richard Morris; le liriche sono di Dick Scanlan.

08/06/2003, ore 22.00


Rod StewartANCHE ROBBIE WILLIAMS NEL MUSICAL SU COLE PORTER
Come da noi già annunciato lo scorso 4 febbraio, è in lavorazione un musical sulla vita di Cole Porter. Il ruolo del protagonista è affidato a Kevin Kline, ma il cast è composto da altre numerose star: Robbie Williams, Alanis Morissette, Elvis Costello, Sheryl Crow e Diana Krall .Le popstar – secondo la rivista britannica RollingStone – interpreteranno alcuni dei più importanti brani musicali di Porter: Morissette si cimenterà in Let's Do It e Let's Fall in Love, Costello in Let's Misbehave, Crow in Begin the Beguine e Williams (che ha già inciso una cover di Porter, Did You Evah? contenuta nel suo album Swing When You're Winning, uscito nel 2001) in It's De-Lovely. Infine, Diana Krall interpreterà due brani: oltre alla colonna sonora del film, anche la celebre I Get a Kick Out of You.
 

03/06/2003, ore 14.00


Rod StewartIL MUSICAL DI ROD STEWART A LONDRA IN OTTOBRE
E' annunciato per il prossimo ottobre al Victoria Palace Theatre di Londra il musical Tonight's the night, basato sulle canzoni di Rod Stewart. Il libretto dello spettacolo sarà firmato da Ben Elton, lo stesso di We will rock you (il musical con le canzoni dei Queen). Rod Stewart, da parte sua, sta invece scrivendo un musical originale, il cui titolo provvisorio è "Maggie May". Tonight's the night  verrà ospitato nel teatro che ora propone il revival di Grease, la cui ultima performance è prevista per il 6 settembre.

02/06/2003, ore 23.00