COMPAGNIA DELLA CORONA
in coproduzione con TEATRO FANIN
presentano
LA FAMIGLIA ADDAMS – Commedia musicale d’altri tempi
Libretto di Marshall Brickman e Rick Elice
Testi e Musiche di Andrew Lippa
Traduzione italiana e adattamento di Stefano Benni
Scene
DAVIDE AMADEI
Direzione musicale
ROSA SITO
Costumi
SILVIA LUMES
Trucco
ENEA BUCCHI
Sound design
NICOLA PACETTA
Light design
MATTEO RISI
Coreografie
SILVIA RASCHI
Regia
SALVATORE SITO
Con
BARBARA CORRADINI e ANDREA RODI
Prendendo spunto dalla vignette dei personaggi creati dal fumettista Charles Addams, nasce negli anni ’60 “The Addams Family”, la serie televisiva in bianco e nero andata in onda prima sul network televisivo americano ABC e a seguire anche in Italia.
Ed è proprio a questa che si ispira la Compagnia della Corona scegliendo di mettere in scena, per gli amanti del black humour, questa divertentissima musical comedy nata dalla penna e dall’estro degli autori Marshall Brickman, Rick Elice ed Andrew Lippa e che ha visto il debutto nel 2010 a Broadway con Bebe Neuwirth e Nathan Lane nei panni dei bizzarri coniugi Morticia e Gomez Addams.
Mercoledì è cresciuta e si è innamorata di Lucas, un ragazzo proveniente da una ordinaria, tipica e “normale” famiglia americana. L’idea di sposarsi la preoccupa non poco: che reazione avrà sua madre alla notizia? Idea! Meglio confidare tutto a suo padre assicurandosi che mantenga il segreto.
Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie a… come dire… conoscersi meglio, ritrovandosi a confessare segreti inconfessabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.
Ne vedremo delle belle in compagnia di questa strampalata famiglia… d’altri tempi.
“Perché viva o morta una famiglia è sempre una famiglia”