Il tour USA del musical “Annie” a dicembre sarà a New York e, per l’occasione, il ruolo di Miss Hannigan sarà interpretato da Whoopi Goldberg! Lo spettacolo sarà al The Theater at Madison Square Garden dal 4 dicembre al 5 gennaio.
Jenn Thompson, che all’età di 10 anni ha interpretato il ruolo di Pepper nella produzione originale di Broadway di Annie, dirigerà il tour, dopo aver svolto gli stessi compiti per il tour 2022-2023 del musical. La produzione avrà anche la coreografia di Patricia Wilcox, le orchestrazioni di Dan DeLange, la supervisione musicale di Matthew Smedal, il coordinamento musicale di Talitha Fehr, la scenografia di Wilson Chin, i costumi di Alejo Vietti, il design delle luci basato su progetti di Philip Rosenberg, il sound design di Ken Travis, design di capelli e parrucche di Ashley Rae Callahan e casting di Paul Hardt di Hardt Casting.
Annie, presentato per la prima volta a Broadway nel 1977, presenta una musiche di Charles Strouse e Martin Charnin e un libretto di Thomas Meehan. Basato sulla serie di fumetti dell’era della Depressione, il musical è incentrato sull’impavida protagonista e sul suo viaggio dall’orfanotrofio all’opulenta villa di Warbucks. Annie ha vinto sette Tony Awards nel 1977, incluso quello per il miglior musical ed è stato riproposto a Broadway due volte, nel 1997 e nel 2012.
© Musical.it