“Water for Elephants” verso Broadway

News

Scritto da: Redazione • 15 Settembre 2023
Sei in:  / Home / News / “Water for Elephants” verso Broadway

Il nuovo musical “Water for Elephants” tratto dall’omonimo romanzo acclamato dalla critica di Sara Gruen e dal film del 2011 (in Italia: “Come l’acqua per gli elefanti”) arriverà a Broadway all’Imperial Theatre dal prossimo 24 febbraio, con “prima ufficiale” il 21 marzo.
Water for Elephants contiene un libretto del tre volte candidato al Tony Award Rick Elice (Jersey Boys, Peter and the Starcatcher),  le musiche dell’acclamata PigPen Theatre Co. (The Tale of Despereaux) e la regia della candidata al Tony Award Jessica Stone (Kimberly Akimbo).
Dopo aver perso ciò che conta di più, un giovane salta su un treno in corsa incerto su dove lo porterà la strada e trova una nuova casa con la straordinaria troupe di un circo itinerante e una vita – e un amore – oltre i suoi sogni più sfrenati. Vista attraverso gli occhi di se stesso da adulto, la sua avventura diventa un toccante promemoria del fatto che se si sceglie il viaggio, la vita può ricominciare a qualsiasi età.
Il musical è stato presentato in anteprima mondiale ad Atlanta all’inizio dell’estate e il trailer sotto si riferisce a tale produzione.. Il cast di Broadway sarà annunciato prossimamente.
Water for Elephants presenterà le scenografie circensi di Shana Carroll (The 7 Fingers), coreografie di Jesse Robb (Miss Saigon) e Shana Carroll, scenografie del vincitore del Drama Desk Award Takeshi Kata (Clyde’s), costumi di David Israel Reynoso (Sleep No More ), lighting design del due volte vincitore del Tony Award Bradley King (Hadestown), sound design del candidato al Tony Award Walter Trarbach (Spongebob Squarepants), proiezioni di David Bengali (The Thanksgiving Play), hair & makeup design di Campbell Young Associates (A Beautiful Noise), scenografia delle marionette di Camille Labarre (Into the Woods), supervisione musicale e arrangiamenti della vincitrice del Drama Desk Award Mary-Mitchell Campbell (Some Like It Hot) e Benedict Braxton-Smith (Kristin Chenoweth: For the Girls), orchestrazioni di Il vincitore del Tony Award Daryl Waters (New York, New York), la direzione della produzione di Timothy R. Semon (Company) e il casting di Tara Rubin Casting.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432