Il cast di Broadway di “Smash” si è già riunito per registrare un album del cast, e la produzione ci offre un primo ascolto di “Let Me Be Your Star“, il numero di apertura del musical.
Lo spettacolo andrà in scena all’Imperial Theatre a partire dall’11 marzo prima dell’apertura ufficiale prevista per il 10 aprile.
La cinque volte vincitrice del Tony Susan Stroman è alla regia, con Joshua Bergasse che continua il suo lavoro dalla serie della NBC come coreografo. Il musical contiene musiche e canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman su un libretto di Rick Elice (Jersey Boys, Peter and the Starcatcher) e Bob Martin (The Drowsy Chaperone). Il musical segue gli sceneggiatori Julia e Tom (che nelle serie tv erano interpretati da Debra Messing e Christian Borle) mentre creano il musical Bombshell, ma la trama è un po’ diversa. Le canzoni della serie televisiva sono ovviamente incluse nella versione teatrale, insieme ad altre scritte appositamente. I produttori principali del musical sono Steven Spielberg, Robert Greenblatt e Neil Meron.
Il cast vede in scena Brooks Ashmanskas (Nigel), Alex Brightman (Jerry), Yvette Nicole Brown (Anita), Bella Coppola (Chloe), Nihar Duvvuri (Scott), Casey Garvin (Charlie), Robyn Hurder (Ivy), Kristine Nielsen (Susan), Krysta Rodriguez (Tracy) e Jonalyn Saxer (Karen), con Wendi Bergamini, Giovanni Bonaventura, Jim Borstelmann, Zachary Downer, Tiffany Engen, Ashley Blair Fitzgerald, Megan Kane, Caleb Marshall-Villarreal, Connor McRory, JJ Niemann, Tanairi Sade Vazquez, Brian Shepard, Sarah Sigman, Jake Trammel e Katie Webber.

© Musical.it