La star del musical “Death Becomes Her” (La morte ti fa bella), Megan Hilty, è stata ospite al Tonight Show Starring Jimmy Fallon ed ha eseguito il brano “For the Gaze“, numero di apertura del nuovo musical nei panni di Madeline Ashton.
Il musical, attualmente in scena al Lunt-Fontanne Theatre di Broadway, è basato sull’omonimo film del 1992 con Meryl Streep e Goldie Hawn. Hilty è affiancata nel cast da Jennifer Simard nei panni di Helen Sharp, la rivale di Ashton che si unisce a lei per ottenere l’eterna giovinezza tramite una pozione magica con alcuni … effetti collaterali. Christopher Sieber e Michelle Williams recitano rispettivamente nei panni di Ernest Menville e Viola Van Horn. Tutti e quattro stanno riprendendo le loro esibizioni della messa in scena pre-Broadway del musical a Chicago l’anno scorso. Il musical presenta un libretto dello scrittore e produttore televisivo Marco Pennette e musica e testi di Julia Mattison e Noel Carey. Il vincitore del Tony Christopher Gattelli (Newsies) firma regia e coreografie.
Helen è una scrittrice affermata, caduta in una profonda depressione a causa della rottura del suo fidanzamento con Ernest, che l’ha tradita con una sua vecchia compagna di scuola, Madeline. La sua depressione passerà grazie ad un elisir di lunga vita, somministratogli dalla dottoressa Lisle, dalla quale, poco tempo dopo, si recherà anche Madeline. Quest’ultima ha fallito nel suo matrimonio con Ernest e vede l’elisir come una soluzione per riprendere in mano la sua vita. Le due donne non sanno, però, che dentro l’Ernest che entrambe hanno amato si nasconde un animo tutt’altro che benevolo…
(Photo © Matthew Murphy e Evan Zimmerman)

© Musical.it