“Vagamondi”: a Milano in scena anche Claudio Insegno

News

Scritto da: Redazione • 24 Gennaio 2019
Sei in:  / Home / News / “Vagamondi”: a Milano in scena anche Claudio Insegno

Vagamondi – Amore oltre i confini“, musical inedito interpretato da Musical Mood Company, è tornato scena con una versione completamente rinnovata nell’impianto scenografico, nei costumi e nella colonna sonora – travolgente e volutamente pop – che contiene molti nuovi brani, tratti dal repertorio di artisti famosi (Madonna, Robbie Williams…) e appositamente riadattati.
Dopo il sold out della data toscana, lo scorso 17 gennaio, lo spettacolo, prodotto da Yeshua Production, con regia e coreografie di Denny Lanza e libretto di Maria Chiara Chiti, è atteso al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni
Dupre, 19) mercoledì 30 gennaio alle ore 21:00.

Musical Mood Company si presenta al pubblico in una nuova formazione, che schiera in scena 20 performer: Silvia Benincasa Kraus, Andrea De Pascalis, Giovanni Ceniccola, Emanuela Puzio, Carlotta Tempestini, Stephanie Dansou, Fausto Paparozzi, Myriam Bizzarri Gabrielli, Francesco Davi, Giulia Febbo, Arianna Gamannossi, Fjoralba Kraja, Giulia Mannini, Angelica Perroni, Carla Schneck, Simone Sozzi, Giorgio Tacconella, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara, Nicole Zorzin.
“Ciò che rende unico Vagamondi è la capacità di raggiungere il cuore delle persone con i mezzi più semplici. E il calore del pubblico al debutto del 2019 mi ha lasciato senza parole”, dice soddisfatto Denny Lanza, regista e coreografo dello spettacolo. “I ragazzi della Musical Mood Company sono stati meravigliosi ed è un onore dirigerli perché non si risparmiano mai e insieme lavoriamo in modo diverso da altre compagnie. Non ci limitiamo a raccontare una storia: la viviamo davvero e ci teniamo per mano.”.
La storia ruota intorno a Sofia, una ragazza pacifista che, per raggiungere il suo amato Daniele – un militare partito per una missione in Siria – intraprende un viaggio, accompagnata dalle sue più care amiche, Gloria e Tina. Insieme, decideranno di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, mettendo in atto un’autentica rivoluzione alla Casa Bianca, per strappare in questo modo Daniele dalla brutalità della guerra.
Per il debutto milanese, lo spettacolo vedrà la partecipazione di un Menestrello d’eccezione: Claudio Insegno, attore e regista che non ha bisogno di presentazioni.

Vagamondi è una grande storia d’amore, arricchita dalla presenza di personaggi comici che incarnano tematiche scottanti quali l’omosessualità, il rapporto genitori/figli, i diritti delle donne, anche attraverso i numerosi cambi di costume che si susseguono durante lo spettacolo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432