Un musical da “Un uomo da marciapiede”

News

Scritto da: Redazione • 17 Dicembre 2024
Sei in:  / Home / News / Un musical da “Un uomo da marciapiede”

In arrivo a Londra “Midnight Cowboy – A New Musical“, adattato dal romanzo di James Leo Herlihy e dal film premio Oscar del 1969 uscito in Italia con il titolo “Un uomo da marciapiede” diretto da John Schlesinger e interpretato da Dustin Hoffman e Jon Voight, Midnight Cowboy segue Joe Buck, un giovane in fuga dal suo passato e in cerca di un futuro migliore a New York. Lì incontra Rico “Ratso” Rizzo, un uomo altrettanto alla deriva. Insieme, affrontano le sfide della città, mettendo alla prova i loro sogni e la loro resilienza mentre affrontano le dure realtà della vita urbana.
Il musical presenta un libro di Bryony Lavery, nota per Frozen, e una partitura di Francis “Eg” White, tre volte vincitore dell’Ivor Novello Award i cui crediti di autore includono Adele, Sam Smith e Florence + The Machine. .
La regia e le coreografie saranno di Nick Winston, con arrangiamenti musicali, orchestrazioni e supervisione di Charlie Ingles. Il team creativo comprende Andrew Exeter (scenografia e design delle luci), Sophia Pardon (design dei costumi), Yvonne Gilbert (design del suono) ed Ellie Verkerk (direzione musicale). Altri membri del team includono Libby Watts (direzione associata e coreografia), Lucy Fennell (direzione dell’intimità) e Mary Howland (coaching dialettale).
Lo spettacolo sarà in scena al Southwark Playhouse Elephant, dal 4 aprile al 17 maggio 2025.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432