Un libro di memorie per Liza Minnelli

News

Scritto da: Redazione • 10 Agosto 2024
Sei in:  / Home / News / Un libro di memorie per Liza Minnelli

Liza Minnelli pubblicherà il suo libro di memorie. Secondo quanto riporta People, la pubblicazione uscirà nella primavera del 2026 tramite Grand Central Publishing. Il libro sarà scritto in collaborazione con la vincitrice del Premio Pulitzer Heidi Evans e il giornalista Josh Getlin.
Da quando ero abbastanza grande per prendere carta e matita, la gente mi ha chiesto di scrivere libri sulla mia carriera“, ha detto la star 78enne in una nota. “‘Assolutamente no! Dillo quando non ci sarò più!’ era la mia filosofia.Tuttavia,un film con mezze verità distorte” e “una miniserie recente che proprio non ha capito bene… Tutto realizzato da persone che non conoscevano la mia famiglia, e non conoscono me” hanno lasciato Minnelli con l’urgenza di mettere le cose in chiaro.
Anche il vincitore del Tony e amico di lunga data di Minnelli, Michael Feinstein, collabora al libro di memorie, la cui edizione audio includerà le “registrazioni autobiografiche” di Minnelli.
Nella sua dichiarazione a People, Minnelli ha lasciato intendere che il libro esplorerà le origini del mondo dello spettacolo della famiglia Minnelli. “Questo tomo occupa un posto unico nella storia. La maggior parte di voi non sa quanto indietro andiamo indietro. I Minnelli sono nel mondo dello spettacolo letteralmente da centinaia di anni!“. Infatti, il nonno di Liza Minnelli, Vincent Charles Minnelli, era un musicista e direttore d’orchestra, mentre la sua bisnonna Mina Le Beau era un’attrice di teatro.
La dichiarazione citata da People continua: “Grazie a tutti per amarmi così tanto… preoccuparvi per me… voglio che sappiate che sono ancora qui, ancora a calci, ad amare la vita e a creare. Quindi , finché non arriva questo libro, sappiate che sto ridendo, al sicuro in ogni modo, circondata dai miei cari ed entusiasta di vedere cosa c’è dietro la curva della vita. Ragazzi, aspettate di sentire questo”.
Inizialmente un’aspirante pattinatrice sul ghiaccio, Minnelli ha fatto il suo debutto sul palcoscenico professionale nel revival off-Broadway del 1963 di Best Foot Forward e il suo debutto a Broadway in Flora the Red Menace di Kander e Ebb nel 1965, vincendo il Tony Award per la performance. Vincitrice EGOT non competitiva, altri momenti salienti della sua carriera includono un’interpretazione vincitrice dell’Oscar nel ruolo di Sally Bowles nell’adattamento cinematografico di Cabaret di Bob Fosse e l’interpretazione nel film di Martin Scorsese del 1977 New York, New York. La sua più recente performance a Broadway è stata al Liza’s at the Palace nel 2008.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432