La permanenza a Broadway del musical “Shucked” è terminata, ma proprio ai saluti dell’ultima replica del 14 gennaio è arrivato l’annuncio: è in preparazione un film prodotto da Mandalay Pictures! Il librettista Robert Horn scriverà la sceneggiatura del film. Horn, i compositori dello spettacolo Brandy Clark e Shane McAnally e il regista Jack O’Brien saranno i produttori esecutivi. Ancora non sono stati rivelati altriu particolari sul cast o sulle date di realizzazione.
Nel frattempo, Shucked lancerà il suo tour in Nord America in autunno a partire da Nashville, Tennessee (una scelta azzeccata considerando che i suoi compositori Clark e McAnally sono cantautori country con sede a Nashville). È in lavorazione anche un debutto nel West End per il 2025.
Lo spettacolo – che è ambientato in una piccola città il cui amato raccolto di mais inizia a morire, spingendo la contadina Maizy a lasciare la città, prima persona a farlo, per cercare aiuto esterno, scuotendo per sempre lo stile di vita dei suoi concittadini – ha avuto 28 anteprime e 327 rappresentazioni regolari a Broadway. Ha ricevuto nove nomination ai Tony nel 2023, con Alex Newell che ha vinto come miglior attore protagonista in un musical per la sua interpretazione di Lulu (facendo la storia come primo attore non binario a vincere un premio Tony).
© Musical.it