Dopo un periodo di assenza, alla Menier Chocolate Factory di Londra torneranno i musical, come nella tradizione di questa location: due novità assolute e un revival di un classico di Sondheim. Si comincerà dal 10 giugno al 9 settembre con la prima mondiale di “The Third Man“, un musical-thriller diretto da Trevor Nunn. Il musical presenta musiche di George Fenton, libretto di Christopher Hampton e testi di Don Black. La storia è ambientata nella Vienna del dopoguerra e segue Holly Martins, che arriva in città dopo essere stata invitata dal suo amico ed eroe, Harry Lime. All’arrivo, scopre che Harry è rimasto ucciso in un incidente d’auto. Holly cerca di scoprire cosa è successo a Harry e chi è il terzo uomo. Supervisione musicale e regia sono di Tamara Saringer con movimenti e coreografie di Rebecca Howell.
Dal 18 settembre al 18 novembre sarà la volta della prima mondiale di “Close Up – The Twiggy Musical“, scritto e diretto da Ben Elton, è La storia della ragazzina magra di Neasden che è diventata l’adolescente più famosa del pianeta e il “volto degli anni ’60”.
La stagione si concluderà con un revival di “Pacific Overtures” di Stephen Sondheim, diretto da Matthew White. Il musical è stato notevolmente rivisto sia da Sondheim che da John Weidman nel 2017 e sarà rappresentato, dal 25 novembre al 24 febbraio; in questa versione per la prima volta nel Regno Unito.
© Musical.it