L’adattamento musical di “The Great Gatsby” di F. Scott Fitzgerald, che continua al Broadway Theatre, farà il suo debutto nel West End di Londra l’anno prossimo al London Coliseum.
Le anteprime inizieranno l’11 aprile 2025, prima dell’apertura ufficiale del 24 aprile. Le esibizioni sono attualmente programmate fino al 7 settembre.
Il cast di Broadway è guidato da Jeremy Jordan (Newsies) nel ruolo di Jay Gatsby ed Eva Noblezada (Hadestown) nel ruolo di Daisy Buchanan.
The Great Gatsby contiene musica e testi dei candidati al Tony Nathan Tysen (Paradise Square) e Jason Howland (Beautiful: The Carole King Musical) e un libretto di Kait Kerrigan (The Mad Ones). Marc Bruni (Beautiful: The Carole King Musical) alla regia con le coreografie di Dominique Kelley (Mariah’s Magical Christmas Special).
Ambientato nei ruggenti anni ’20, il musical segue le vicende dell’eccentrico milionario Jay Gatsby, che non si fermerà davanti a nulla nella sua tragica ricerca di Daisy Buchanan, una giovane donna ricca che amava in gioventù.
Il cast di Londra sarà annunciato prossimamente.
© Musical.it