Successo per “Barnum” al Watermill Theatre

News

Scritto da: Redazione • 17 Luglio 2024
Sei in:  / Home / News / Successo per “Barnum” al Watermill Theatre

A Newbury, cittadina a un’ora di treno da Londra, c’è il Watermill Theatre, specializzato in allestimenti di musical molto apprezzati da critica e pubblico. Sui loro programmi sala c’è scritto che la loro mission è “produrre un teatro audace e ambizioso, ispirare e accendere l’immaginazione, investire nel talento e riunire le persone”. . Attualmente, fino all’8 settembre, è in scena il celebre musical “Barnum“, noto anche in Italia per la messa in scena del 1984 con Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo e la regia di Ennio Coltorti e Buddy Schwab. Una messa in scena, questa del Watermill,  che ha convinto pubblico e critica. La regia è di Jonathan O’Boyle e le coreografie di Oti Mabuse. Matt Rawle è P.T. Barnum, Monique Young è Charity Barnum.
Barnum è uno dei musical di maggior successo degli ultimi decenni. È stato presentato per la prima volta a Broadway nel 1980, con Jim Dale nel ruolo del protagonista e Glenn Close nel ruolo di sua moglie Charity. Michael Crawford era Barnum nel debutto dello show nel West End nel 1981 e Deborah Grant, Charity.
Barnum ha un libretto scritto da Mark Bramble, musiche di Cy Coleman, testi di Michael Stewart, ed è basato sulla vita dell’impresario teatrale e circense Phineas Taylor Barnum.
(Foto di scena © Pamela Raith)

The Watermill Theatre di Newbury

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432