Vi proponiamo in contemporanea con molti siti internazionali il video che la Sand Animation Artist Silvia Emme ha realizzato sul brano "Popular Song" tratto da "Wicked" ed intepretato da Mika con Ariana Grande.
– www.sandanimation.it
– www.facebook.com/SilviaEmmeSand
Silvia Emme è nata il 4 Marzo 1978 a Recanati. Già dalla terza elementare, date le sue doti per il disegno, ha frequentato per 3 anni il suo primo corso di pittura con il Maestro romano Nando Carotti, che l’ha introdotta all’arte come disciplina da scoprire ed approfondire. Finite le scuole dell’obbligo si iscrive all’Istituto d’Arte di Ancona dove si avvicina all’immagine elettronica, quindi alla grafica, ma dopo questi 5 anni, non soddisfatta, sente la necessità di tornare indietro, di cercare la sua strada tra tecniche meno recenti e si iscrive al corso di Pittura all’Accademia delle Belle Arti di Macerata. La pittura non le da tutte le informazioni di cui aveva bisogno e dopo un solo anno, cambia corso ed approfondisce con successo le discipline del restauro. Silvia crede che l’arte sia un modo per rappresentare un concetto che poi deve essere alla portata di tutti. Per essere alla portata di tutti deve essere espresso in maniera semplice, non deve parlare una lingua, ma tutte. Negli anni dell’Accademia, incontrando molti altri studenti che frequentavano corsi diversi e che come lei cercavano la loro via, le è capitato di maneggiare la sabbia: semplice da reperire, a costo zero, morbida e avvolgente al tatto. Facile era stato scegliere cosa usare, adesso doveva scoprire come. La Sand Animation è il risultato della somma delle varie esperienze raccolte negli anni di studio ed è tanto tecnologica quanto primitiva: è il suo linguaggio universale. Silvia la chiama Sand Animation e non Sand Art in quanto la sabbia ha senso in movimento come materia che si trasforma continuamente. I suoi pennelli sono le sue dita e le usa tutte e 10 durante ogni esibizione. A Marzo del 2011 la Sand Animation diventa il suo lavoro vero e proprio che la porta ad esibirsi per eventi pubblici e privati. Vanta collaborazioni con le più prestigiose aziende italiane ed internazionali per citarne alcune: Activision/Blizzard Entertaiment, Alessandro Rosso Group, Banca Popolare di Milano, BSE Holding, Camera di Commercio di Macerata, Comune di Perugia, Comune di Tarquinia, Costa Crociere, Datamatic, Detoille, Forte Village Resort, Grottini Advanced Retail World, Idee per Viaggiare, INA Assitalia, La Gardenia Profumerie, LM Monticelli, NWR (Namibia – Africa), Nissan, PortAventura (Spagna), Pfizer, Prodigys Group, Roche, Rotary Club International, Rotary Club Milano, Sanofi Aventis, Sense of Africa (Namibia – Africa), Sorgente Tione e Acqua Claudia, TTG Italia. Il 2 Settembre 2013 Silvia si è esibita al "Blue Carpet Night" party organizzato da Maserati in occasione della 70^ edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Le sue performance di grande impatto emotivo sono richieste anche in ambito televisivo, e la portano a partecipare a diverse trasmissioni: Cose dell’altro Geo, Voyager, Ragazzi c’è Voyager, That’s Italia, La TV Ribelle, RoxyBar. Per le festività natalizie del 2011 crea la sigla finale del TG2 e nel 2012 e nel 2103 gli spot augurali del canale MEDIASET PREMIUM CINEMA. A dicembre del 2013 il team di CANDY CRUSH SAGA chiede a Silvia di realizzare il video per augurare "Buon Natale" ai propri fan. Oltre alla TV anche altri Media si interessano a lei: D by La Repubblica, Pinocchio (Radio DeeJay ), TGR (RAI3), Why Marche, Piacere Magazine, SWIDE (Dolce & Gabbana Magazine), Class Horse TV, e Mauxa. Per ben due volte la popstar internazionali MIKA pubblica 2 video di Silvia creati su due sue canzoni: Underwater e Stardust, facendo i complimenti all’artista. Silvia è molto attiva anche in campo sociale ed umanitario aiutando diverse associazioni benefiche: Andrea Bocelli Foudation, AISLA, Clown & Clown Festival, Dynamo Camp, Fundaciò PortAventura (Spagna), The Children For Peace Onlus. Nel 2012 in occasione dell’ “International Day Against Homophobia and Transphobia” crea il video “STOP HOMOPHOBIA” che fa il giro del mondo in meno di 24 ore. Riscuotendo diversi successi in molti Paesi, oggi Silvia è richiesta in tutto il mondo per i suoi spettacoli e la creazioni di video tematici.