Ricordate la serie tv “Schmigadoon!“, a tutto musical? Ora è diventata un musical teatrale, che ha debuttato al Kennedy Center di Washington.
Schmigadoon! è basato sulla serie Apple Original vincitrice di un Emmy® Award di Broadway Video, prodotta esecutivamente dal creatore del Saturday Night Live, Lorne Michaels. Il vincitore del Tony Award® Christopher Gattelli (Death Becomes Her, Newsies) dirige e coreografa il nuovo musical con libretto, musica e testi del vincitore dell’Emmy® e candidato al Grammy Award® Cinco Paul.
Schmigadoon! ha come protagonisti Alex Brightman (Beetlejuice, Spamalot del Kennedy Center) nel ruolo di Josh Skinner, e Sara Chase (The Great Gatsby) nel ruolo di Melissa Gimble, due dottori di New York che vanno in giro con lo zaino in spalla in un ultimo disperato tentativo di salvare la loro relazione in crisi, ma invece si perdono nei boschi e finiscono intrappolati a Schmigadoon, una città magica che è un classico musical della Golden Age che prende vita.
Il musical presenta successi della colonna sonora candidata ai Grammy®, tra cui “Corn Puddin'”, vincitrice di un Emmy®, oltre a nuove entusiasmanti canzoni. La produzione include la direzione musicale di Steven Malone, le orchestrazioni di Doug Besterman e Mike Morris, la supervisione musicale e gli arrangiamenti di David Chase, la scenografia di Scott Pask.

© Musical.it