Rob Marshall dirige il remake di “Guys and Dolls”!

News

Scritto da: Redazione • 2 Ottobre 2024
Sei in:  / Home / News / Rob Marshall dirige il remake di “Guys and Dolls”!

Stavolta pare essere quella buona: il arrivo il remake di “Guys and Dolls” di Frank Loesser.
Come riportato da Deadline, TriStar Pictures ha scelto il regista premio Oscar di Chicago, Rob Marshall, per dirigere un nuovo adattamento cinematografico del classico musical. Marshall e John DeLuca collaboreranno con gli sceneggiatori John Requa e Glenn Ficarra per aggiornare il materiale per il nuovo film.
Basato sulla storia e sui personaggi di Damon Runyon, Guys and Dolls ha musica e testi di Frank Loesser e un libretto di Jo Swerling e Abe Burrows. La produzione originale di Broadway iniziò al 46th Street Theatre nel novembre 1950, con 1.200 rappresentazioni prima della chiusura il 28 novembre 1953. Tra il cast principale c’erano Robert Alda nei panni di Sky Masterson, Isabel Bigley nei panni di Sarah Brown, Sam Levene nei panni di Nathan Detroit e Vivian Blaine. nel ruolo della signorina Adelaide. Blaine ha ricreato il suo ruolo per il film del 1955, interpretato anche da Marlon Brando nei panni di Sky Masterson, Jean Simmons nei panni di Sarah Brown e Frank Sinatra nei panni di Nathan Detroit.
Questo film aggiornato è in lavorazione da molti anni ed è passato attraverso numerose modifiche da parte del team creativo. A un certo punto, Tom Rothman (amministratore delegato della Sony Pictures) dovette salvare il progetto dall’allora detentore dei diritti Harvey Weinstein, poiché la vedova di Loesser, Jo, non avrebbe concesso le approvazioni necessarie finché Weinstein non fosse stato rimosso dal progetto.
Le informazioni sul casting, sulle tempistiche e su ulteriore supporto del team creativo verrano rese note a breve..
Prodotto da John Goldwyn, Marc Toberoff e Marc Platt con Marshall e DeLuca, lo sviluppo è supervisionato per lo studio da Nicole Brown e Shary Shirazi.
Marshall ha portato gli adattamenti cinematografici di Chicago, Nine e Into the Woods nei cinema di tutto il mondo. Il ritorno di Mary Poppins ha segnato il suo primo film musicale originale.

Il regista Rob Marshall

Il poster della prima messa in scena

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432