Ramin Karimloo interprete di “Nine”

News

Scritto da: Redazione • 15 Ottobre 2024
Sei in:  / Home / News / Ramin Karimloo interprete di “Nine”

L’Hope Mill Theatre di Manchester ha annunciato una versione concerto di “Nine the Musical“, che avrà luogo al The Lowry, Salford, nella contea della Greater Manchester, a febbraio.
La produzione, che segna il nono anniversario del teatro, avrà come protagonista l’attore del West End e di Broadway – noto per aver interpretato “The Phantom of the Opera” in Italia –  Ramin Karimloo nel ruolo principale di Guido Contini.
Nine, con musica e testi di Maury Yeston e un libretto di Arthur Kopit, è basato sull’opera italiana di Mario Fratti (8 e 1/2 di Fellini) Racconta la storia di Guido, un regista alle prese con crisi creative e personali mentre fatica a finire il suo ultimo film.
Il concerto sarà co-diretto dai fondatori dell’Hope Mill Theatre, William Whelton e Joseph Houston, e prodotto da Whelton e Rhianna Swyer.
Karimloo ha dichiarato: “Ho sempre desiderato interpretare Guido e fare il musical Nine, adoro la storia, amo la musica e non vedo l’ora di lavorare con un incredibile gruppo di artisti. Penso che sarà un evento incredibile e non vedo davvero l’ora di lavorare con Joe e Will a Manchester. Sono super entusiasta di cantare la colonna sonora di Maury Yeston, ho avuto la fortuna di fare Titanic a New York per lui, quindi fare finalmente Nine con la sua bellissima musica è una vera delizia. Non vedo davvero l’ora di far parte di questa produzione”.
Lo spettacolo sarà in scena l’1 e il 2 febbraio 2025.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432