Ramin Karimloo (foto) interpreterà, insieme a Anoushka Lucas, la prima mondiale di “A Face in the Crowd“, un nuovo musical con canzoni originali del vincitore del Grammy Award Elvis Costello. Lo spettacolo andrà in scena allo Young Vic Theatre di Londra dal 10 settembre al 9 novembre, con “prima” ufficiale fissata per il 17 settembre.
Il musical è un adattamento del classico film del 1957 (in Italia con il titolo “Un volto nella folla”) con Andy Griffith nel ruolo del carismatico cantante country Larry “Lonesome” Rhodes. Il film ha riunito lo scrittore e regista di Fronte del porto Budd Schulberg ed Elia Kazan. La nuova versione per il palcoscenico sarà diretta da Kwame Kwei-Armah nella sua produzione finale come direttore artistico dello Young Vic. Il libretto è della drammaturga Sarah Ruhl (In the Next Room) .
Il team creativo comprende anche il lighting designer Jackie Shemesh, il supervisore e regista musicale Phil Bateman, la sound designer Emma Laxton, la coreografa Lizzi Gee e la direttrice del casting Heather Basten CDG. Anne Fleischle cura la scenografia.
Quando la produttrice radiofonica locale Marcia Jeffries intervista il vagabondo ubriaco “Lonesome Rhodes” nella sua cella di prigione, vede immediatamente il suo potenziale e gli dà un posto nel suo programma. Ma mentre i fan di Lonesome diventano più numerosi e i politici iniziano a prenderne atto, Marcia si rende conto di aver scatenato una forza che non può più controllare. A Face in the Crowd è un racconto ammonitore, che evidenzia i pericoli derivanti dall’elevare le celebrità a posizioni di potere incontrollato.
© Musical.it