“Purple Rain” verso il palcoscenico

News

Scritto da: Redazione • 13 Gennaio 2024
Sei in:  / Home / News / “Purple Rain” verso il palcoscenico

Purple Rain“, il film musicale di Prince del 1984, sarà adattato per il palcoscenico. Basato sulla sceneggiatura originale di William Blinn e Albert Magnoli, che hanno anche diretto il film, il progetto teatrale sarà diretto dalla candidata al Tony Lileana Blain-Cruz con un libretto del due volte finalista del Premio Pulitzer Branden Jacobs-Jenkins.
Con musica, testi e una storia di Prince, Purple Rain segue The Kid (nel film interpretato da Prince al suo debutto cinematografico), un musicista rock emergente nella scena dei club di Minneapolis, alle prese con un ambiente domestico tumultuoso, una banda rivale e una nascente storia d’amore.
Purple Rain ha vinto l’Oscar nel 1985 per la migliore colonna sonora originale e nel 2019 è stato aggiunto al National Film Registry della Library of Congress. Oltre alla famosa canzone del titolo, la colonna sonora, con la band di Prince, The Revolution, include i singoli in vetta alle classifiche “When Doves Cry” e “Let’s Go Crazy”.
Non si conoscono altri particolari sul progetto, se non che i produttori puntano ovviamente a una messa in scena a Broadway.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432