In occasione del suo 25° anno di attività il prestigioso Gubbio Summer Festival, manifestazione culturale internazionale che vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti provenienti da tutto il mondo, decide di puntare anche sul genere musical. Nell’offerta di lezioni, seminari, laboratori musicali, concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi ricchi di storia e fascino della città di Gubbio (Perugia) è stato inserito, per la prima volta un corso di Musical Theatre a cura di Fabio Vagnarelli, uno dei cinque Oblivion.
Diplomato con Merito alla BSMT di Bologna, Fabio Vagnarelli ha debuttato professionalmente nel musical “Jekyll & Hyde” di L. Bricuse e F. Wildhorn prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo con protagonisti Giò di Tonno e Simona Molinari e dal 2007 fa parte del gruppo degli Oblivion con i quali è in tour da cinque anni con gli spettacoli “Oblivion Show”, “Oblivion Show 2.0 Il Sussidiario” e “Othello, la H è muta”. Sempre con gli Oblivion ha partecipato a diversi programmi televisivi quali “Zelig” su canale 5 , “Parla con me” su Rai 3 e “Telethon” su Rai1.
Il corso si terrà dal 21 a 24 luglio 2014 a Gubbio (Perugia). Per vedere il programma del corso e per tutte le informazioni sul festival visitare il sito www.gubbiosummerfestival.it.
(foto © Antonio Agostini)