La CDM – Compagnia del Musical APS è lieta di annunciare il suo ultimo progetto teatrale: “Casa di Bambola – Parte 2“, una delle opere più celebri del commediografo statunitense Lucas Hnath, che andrà in scena dal 18 al 20 ottobre presso il teatro fACTORy32 di Milano (in Via Giacomo Watt, 32), con la regia, la traduzione e l’adattamento di Claudio Zanelli.
Questa sagace e provocatoria tragicommedia contemporanea ipotizza il ritorno a casa di Nora, la nota eroina femminista di Henrik Ibsen, dopo 15 anni di lontananza dal proprio marito Thorvald e dalla sua famiglia.
Il cast è composto da attori di talento ben noti nel panorama del musical italiano: Alice Mistroni, Simone Leonardi, Antonia di Francesco e Erica Sani.
La commedia tratta temi delicati (per non dire scomodi) e tremendamente attuali, affrontandoli però con un’ironia di fondo che alleggerisce il testo senza mai banalizzarlo.
In questo accattivante “WHAT IF”, gli attori si susseguono sulla scena in un crescendo di intensità, al fine di lasciare lo spettatore incollato alla poltrona per tutti gli 80 minuti della sua durata.
Casa di Bambola – Parte 2 è una celebrazione della libertà nell’amore e della complessità delle relazioni umane. Attraverso dialoghi ammiccanti e momenti più introspettivi, Nora dovrà affrontare vecchi e nuovi fantasmi all’interno della sua casa di bambola dove 15 anni prima era stata imprigionata.
Nora: Alice Mistroni
Thorvald: Simone Leonardi
Anne Marie: Antonia di Francesco
Emmy: Erica Sani
Regia, traduzione e adattamento: Claudio Zanelli
Produzione esecutiva: Giuseppe Musmarra
Aiuto regia: Ginevra Ciuni
Assistenti di produzione: Marta Lacognata, Marco Carnevali
Si ringraziano: SDM – la Scuola Del Musical, Alveare Produzioni SRL, Mario Brancato, Audello Teatro e Daniele Chatrian.
Alice Mistroni
Simone Leonardi
Antonia di Francesco
Erica Sani
Il regista Claudio Zanelli
© Musical.it