Secondo Deadline Nick Jonas (foto) è in trattative per interpretare il ruolo di Frankie Valli in una nuova “streaming production” del musical “Jersey Boys“. Lo show sarà prodotto dai produttori originali di Broadway, tra cui le star dei Four Seasons Frankie Valli e Bob Gaudio, insieme a Graham King di Bohemian Rhapsody.
Jonas a Broadway ha interpretato Beauty and the Beast, Les Misérables, Annie Get Your Gun e How to Succeed in Business Without Really Trying.
Il musical, che ha ispirato l’omonimo film diretto da Clint Eastwood nel 2014, racconta la storia dei “Four Seasons”, la storica band pop-rock di Newark fondata negli anni sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli che ha reso celebri singoli di successo come “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, Can’t Take My Eyes Off You”, “Let’s Hang On!” e “Rag Doll”, vendendo più di cento milioni di dischi. Nel 2006, lo show ha vinto 4 Tony Award, incluso quello per il miglior Musical, e 2 Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best New Musical.
Lo show dovrebbe tornare in scena a Londra in primavera.
© Musical.it