Debutterà all’ Ogunquit Playhouse nel Maine il nuovo juke-box musical “My Best Friend’s Wedding” (Il matrimonio del mio migliore amico) tratto dall’omonimo film di successo del 1997. Lo spettacolo, diretto da Kathleen Marshall, sarà in scena dal 26 settembre al 27 ottobre e, ovviamente, la produzione spera in un futuro “sbarco” a Broadway.
Il musical era stato annunciato nel Regno Unito, a Manchester, nel 2020 e fu poi annullato causa pandemia.
Ora il cast sarà guidato da Krystal Joy Brown (Merrily We Roll Along) nel ruolo di Julianne, con il vincitore del Tony Matt Doyle (Company) nel ruolo di Michael, Lianah Sta. Ana (Miss Saigon) in quello di Kimmy, Morgan Bryant (tour nazionale di Mean Girls) nei panni di Samantha, Zoe Jensen (Six) nel ruolo di Amanda, Telly Leung (Aladdin) sarà George, Mark Lotito (Some Like It Hot) nel ruolo di Walter, Austin Phillips (Parade ) come Scotty e Soara-Joye Ross (Hadestown) nei panni di Isabelle.
Il musical segue la critica gastronomica Julianne Potter mentre tenta di riaccendere una relazione con una vecchia fiamma… al suo matrimonio. La versione cinematografica includeva notoriamente un’esibizione di gruppo di “I Say a Little Prayer” di Burt Bacharach e Hal David . Questa versione teatrale includerà anche “I’ll Never Fall in Love Again” della coppia (originariamente scritta per Promises, Promises di Broadway), “I Just Don’t Know What to Do With Myself”, “Walk On By”, “What’s New Pussycat?” e altre canzoni dal catalogo di canzoni di Bacharach-David. Il libretto del musical è co-scritto da Ron Bass (autore della sceneggiatura originale del film) e Jonathan Harvey.
© Musical.it