Torna in tour nei teatri italiani “La Sposa Cadavere“, un originale adattamento teatral-musicale ispirato alla antica fiaba resa famosa dal film d’animazione di Tim Burton. Testo e regia sono di Gregory Eve, le musiche inedite di Claudio Corona.
La storia originale narra di un uomo che, recitando una promessa d’amore per la sua sposa, infila l’anello in quello che crede un ramo, ma che si rivela essere l’anulare di una donna uccisa il giorno del suo matrimonio. La donna, sepolta in abito da sposa, torna in vita legandosi al giovane. Solo l’amore della vera sposa potrà sciogliere l’incantesimo, permettendo ai due innamorati di coronare il loro sogno. Questo racconto è stato reso celebre dal film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson. In una città chiamata “Aldiqua” non si celebrano più matrimoni a causa della tragica scomparsa di una sposa la sera prima delle sue nozze 30 anni or sono, gettando l’ombra di una terribile maledizione che colpisce chiunque decida di sposarsi!
Riusciranno gli innamoratissimi Victor e Victoria a scampare a questa terribile maledizione e a sposarsi?
Nel ruolo di Victor troviamo Marco Stabile, in una pausa dalle registrazioni del programma tv di successo “Don’t Forget the Lyrics” sul 9. Nel cast poi Claudia Cecchini, Giulia Vittoria Cavallo e Claudia Campolongo.
Le date del tour nella nostra sezione “Spettacoli“
© Musical.it