Vive tra i boschi per preservare le sue doti di sciamana.Conserva con cura i manoscritti che narrano le antiche leggende del posto. Il suo amore e la sua energia sono il ponte che funge da filo conduttore tra realtà e spiritualità, tra presente e passato e con il quale ci guida alla scoperta della vera essenza delle cose.
E’ il personaggio di Jadira, sciamana del villaggio dell’isola di Swan, protagonista della video intervista di questa settimana. A portarlo in scena è Lucia Casagrande Raffi, soprano, già presente nel cast artistico del musical nell’edizione 2010-2011. Laureata in canto presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia si è esibita in tanti concerti sia in Italia che all’estero, Europa, Stati Uniti, Israele e Giappone. Nel brano "Nell’ Immenso" Jadira/Lucia Casagrande trova grande spazio per la sua voce lirica ed ha modo di esprimere al massimo tutte le sue potenzialità.
"Jadira – commenta l’artista – è un personaggio forte e sincero, che stupisce e ammalia, anche grazie alla sua forza di guaritrice-saggia. E’ portatrice di un messaggio positivo, che invita alla speranza di un mondo migliore, riscoprendo la vita nei valori dell’amore, del coraggio e dell’amicizia. L’arca di Giada – continua Lucia – è uno spettacolo che colpisce come la forza della natura. Le musiche, del maestro Toni verde, sono una fonte inesauribile di energia che cattura e arriva dritta al cuore".
Dopo queste intense parole non ci resta che aspettare il debutto dell’opera che vi ricordiamo avverrà in anteprima nazionale presso il Teatro Massimo di Pescara il 26 e 27 novembre e in prima nazionale il 3 dicembre presso il teatro Auditorium Conciliazione di Roma. Per tutte le altre date della tournée vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del musical all’indirizzo www.arcadigiada.com.
Vi ricordiamo poi ancora una volta il concorso "Gioviska sei tu": scoprite il regolamento!
Buona visione!
Videointervista a Lucia Casagrande Raffi / Jadira