Gaetano Scalone, nei panni del Libraio dei Sogni, è il protagonista della video intervista esclusiva di questa settimana.
Il Libraio apre la strada al racconto, l’accompagna e lo conclude, presentandosi nella scena finale con una lanterna in mano, come Diogene, per illuminare il percorso della vita che aiuta a ritrovare se stessi. Gaetano Scalone,artista poliedrico e dotato di una grande talento naturale, ha studiato fin dall’infanzia sia canto lirico che moderno e pertanto ritrova nell‘Arca di Giada un linguaggio universale che gli appartiene.
"Dalla platea – commenta l’artista – credo che si avverta perfettamente la tensione, l’entusiasmo che ci mette il cast, che è galvanizzato dalla presenza del pubblico, dal suo coinvolgimento. Un’atmosfera molto bella e che mi elettrizza…"
“Tutta la storia del musical – prosegue Scalone – ha inizio dalla lettura di un libro, attraverso il quale comincia un viaggio tra poesia, mistero, magia ed avventura. Dalle parole del libraio lo spettatore comprende il senso di questo musical e il bisogno dell’uomo di verità, di libertà e di amore..".
Nella video intervista sarà inoltre possibile vedere alcune scene esclusive del backstage dello spettacolo che, vi ricordiamo, ha debuttato in anteprima lo scorso sabato a Pescara al Teatro Massimo e che vedrà la Prima nazionale sabato alle ore 21.00 al Teatro Conciliazione di Roma.
Per tutte le altre date della tournée vi invitiamo a visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.arcadigiada.com. Buona visione!
Videointervista a Gaetano Scalone / Libraio dei sogni