Blpsa è un’associazione studentesca, attiva dal 2014, che si dedica a performance live, portando in scena ogni anno un musical in Università Bocconi! Tra esami e lezioni gli studenti iscritti si occupano di ogni aspetto relativo alle loro produzioni. Blpsa torna quest’anno con uno spettacolo mai visto prima: “Benvenuti al Moulin Rouge!” è un musical all’insegna della passione, del dramma e del romanticismo, con musiche e coreografie moderne e coinvolgenti.
La storia segue le vicende di artisti, ballerini e aristocratici che si incontrano nel famoso locale parigino: il Moulin Rouge. Dietro le quinte del nuovo spettacolo, a cui stanno lavorando tutti, nascono relazioni segrete. In particolare la frequentazione tra la stella del locale, Satine, e un giovane scrittore arrivato a Parigi per inseguire i propri sogni, Christian, non deve essere scoperta dal nuovo acquirente del club, un ricco Duca che vuole Satine per sé.
La regia questa volta è di Altea Russo, nome noto nel mondo del musical italiano e Resident Director di show come Sister Act e Pretty Woman al Teatro Nazionale, mentre le coreografie sono di Ginevra Grossi. Quest’anno la Blpsa vuole travolgere il pubblico con tanta energia, emozione e innumerevoli colpi di scena!!!
L’appuntamento è per martedì 7 maggio, dalle 20:30 al Moulin Roug… ops, volevamo dire Aula Magna Röntgen !
Il musical è un’iniziativa realizzata da Bocconi Live Performance Students Association nell’ambito delle attività Arts and Humanities di Campus Life dell’Università Bocconi.
Regia: Altea Russo
Coreografie: Ginevra Grossi
Assistente alla regia: Alessandro Canciani
© Musical.it