Michele Savoia nel film “Ferrari”

News

Scritto da: Redazione • 7 Settembre 2023
Sei in:  / Home / News / Michele Savoia nel film “Ferrari”

Nel musical è stato Shrek nella versione italiana prodotta da MatEntertainment e Anchecinema, il Genio dell’anello in “Aladin il musical geniale” di Maurizio Colombi, la drag Uretra Franklin nel musical “Tutti parlano di Jamie” per la regia di Piero Di Blasio (entrambi per il Teatro Brancaccio), Don, l’antagonista in “Kinky Boots” e JoJo Balena in “A Bronx Tale”, entrambi con la regia di Claudio Insegno per il Teatro Nuovo di Milano.
In precedenza lo abbiamo visto anche interprete di musical inediti come, ad esempio, “Come Erika e Omar – è tutto uno show” scritto da Tobia Rossi e Francesco Lori per la regia di Enzo Iacchetti e “All’ombra del conte” di Maurizio Semeraro e Vito Di Leo.
Da anni, inoltre, insegna presso la Mts! Musical The School! di Milano.
A teatro da molto tempo alterna il musical alla prosa, lavorando in produzioni nazionali al fianco di nomi come Ornella Muti, Anna Mazzamauro, Maurizio Casagrande, Rosalia Porcaro, Enrico Maria Lamanna e tantissimi altri.
Dopo vari progetti cinematografici (ricordiamo tra i tanti il ruolo di Pongo nei cinque film campioni di incasso dei Me Contro Te, l’agente scelto Liuzzi in “Brave ragazze” al fianco di Luca Argentero, Ambra Angiolini e Serena Rossi, “nove lune e mezzo” con G. Pasotti e C. Gerini etc) è arrivato ora per Michele Savoia il primo progetto internazionale.
L’attore di origini pugliesi, infatti, è nel cast principale di uno dei film considerati tra i dieci più attesi dell’anno al mondo. Parliamo di “Ferrari”, un biopic sul Drake diretto dal maestro del cinema americano Michael Mann (L’ultimo dei Mohicani, Heat – la sfida, Nemico pubblico, Miami Vice, Alì etc).
Michele Savoia interpreta Carlo Chiti, storico ingegnere della casa automobilistica nostrana, nonché braccio destro fidato di Enzo Ferrari, interpretato dal pluripremiato attore Adam Driver (Star Wars, Storia di un matrimonio etc). Nel cast principale anche Penelope Cruz, Patrick Dempsey, Shailene Woodley, Jack O’Connel e Gabriel Leone.
Una crew di serie A, inoltre, per la pellicola: Il premio Oscar Erik Messerschmidt è il direttore della fotografia, la nominata all’Oscar Maria Djurkovic è la scenografa, il due volte candidato all’Oscar Massimo Cantini Parrini è il costumista e il due volte premio Oscar Pietro Scalia è il montatore.
La pellicola, interamente girata in inglese, è stata presentata ufficialmente all’ottantesimo Festival Internazionale del cinema di Venezia, sarà distribuita nei cinema di tutto il mondo e racconta il difficile anno dell’ultima storica Mille Miglia (1957) in cui problemi economici e personali di Enzo Ferrari si scontrano e si fondono con il successo di uno dei brand che hanno scritto la storia automobilistica mondiale.
Nella prossima  stagione di Rai1, inoltre, vedremo Michele Savoia tra i protagonisti della nuova serie “Il Clandestino” al fianco di Edoardo Leo e in “Imma Tataranni 3” serie italiana di grande successo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432