Mauro Simone direttore artistico del Teatro alle Vigne di Lodi

News

Scritto da: Redazione • 7 Ottobre 2023
Sei in:  / Home / News / Mauro Simone direttore artistico del Teatro alle Vigne di Lodi

«Per me è importante far diventare il teatro pop, far sì che possa funzionare come un nuovo brano musicale». Insomma sia atteso, «popolare e vivo». E ancora che sia aperto e sia sempre “casa” per tanti, perché per me «il teatro è come una casa e voglio aprire le porte sempre di più e far sì che il cittadino si senta a casa». Questi gli intenti dichiarati da Mauro Simone, appena nominato Direttore Artistico del Teatro Alle Vigne di Lodi. Mauro Simone è un nome che certo non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di musical: 44 anni, attore, regista, professore universitario, responsabile delle nuove produzioni per la storica Compagnia della Rancia e vice-direttore della B.S.M.T. di Bologna.
Il nuovo direttore è stato presentato venerdì mattina, nella sala cittadina di via Cavour, dall’avvocato Gino Biasini, amministratore unico di Giona, la partecipata del Comune che gestisce la sala, alla presenza del sindaco di Lodi Andrea Furegato e dell’assessore alle Attività Culturali Francesco Milanesi. Simone si è aggiudicato la guida alla conclusione di un iter di selezione, a cui hanno partecipato altri 11 professionisti.
E sarà proprio con una sua regia che il prossimo 18 novembre verrà inaugurata la nuova stagione: “Una volta nella vita (Once)“, il musical ambientato a Dublino e tratto dal film di John Carney del 2007, che vedrà 11 strepitosi artisti che, oltre a cantare, recitare e danzare, suonano dal vivo in scena una moltitudine di strumenti.
Al nuovo direttore artistico giungano i complimenti dalla redazione di musical.it.

da sinistra, Gino Biasini, Mauro Simone, il sindaco di Lodi Furegato con l’assessore Milanesi

Mauro Simone

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432