Il primo musical completo dai tempi di Hamilton per Lin-Manuel Miranda debutterà come concept album, in uscita il 18 ottobre tramite Atlantic Records.
Il musical è “Warriors“, adattato dal film del 1979 The Warriors (conosciuto in Italia con il titolo I guerrieri della notte). Miranda ha scritto il lavoro insieme all’attrice/scrittrice vincitrice dell’Obie Award Eisa Davis. Il vincitore del Grammy Award Nas è il produttore esecutivo del concept album, con la produzione di Mike Elizondo. Il casting, che prevede di coinvolgere un ampio elenco di attori conosciuti, deve essere annunciato.
Il film The Warriors, che presenta una sceneggiatura di David Shaber e Walter Hill adattata dal romanzo di Hill del 1965, segue una banda di strada di New York che viaggia dal Bronx al loro quartiere natale di Coney Island dopo essere stata incastrata per omicidio. Il film venne accolto con quale riserva, ma da allora è diventato un cult.
“Abbiamo trascorso gli ultimi tre anni a rendere musical il viaggio di ritorno degli Warriors verso casa, dal South Bronx a Coney Island“, affermano Miranda e Davis in una dichiarazione congiunta. “Durante il percorso abbiamo lavorato con molti dei nostri artisti preferiti e annunceremo i loro ruoli nell’album nelle prossime settimane. Non vediamo l’ora di condividere queste canzoni con voi dal 18 ottobre.“
© Musical.it