“Les Misérables” finalmente in Italia!

News

Scritto da: Redazione • 9 Ottobre 2023
Sei in:  / Home / News / “Les Misérables” finalmente in Italia!

musical.it ve lo aveva anticipato qualche mese fa ed eco la conferma. Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e il TAM Teatro Arcimboldi Milano hanno annunciato oggi per il 2024, alla presenza a Trieste di Cameron Mackintosh, la prima assoluta italiana di uno degli show più acclamati dagli spettatori di tutto il mondo. Per la prima volta nella sua storia, il tour internazionale di “LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR” farà così tappa in Italia segnando una nuova pagina del teatro italiano.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR è una straordinaria rappresentazione che porta sul palco la celebre opera di Victor Hugo, un racconto avvincente fatto di sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione. Una storia senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano.
Con una magnifica partitura musicale composta da brani iconici tra cui “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home”, “One Day More”, questo show è indiscutibilmente uno dei musical più amati dal pubblico di tutto il mondo.
LES MISÉRABLES è di fatto il musical più longevo al mondo ed è stato rappresentato in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo. Il World Tour inizierà quando il musical entrerà nel suo 39° anno e proseguirà durante le celebrazioni del 40° anniversario del musical nel 2025.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR è una rappresentazione del musical in forma di concerto con una maestosa produzione, ideata appositamente per le venue più grandi e prestigiose, composta da elementi scenici, design video integrato, costumi originali e una grande orchestra. La compagnia inglese è composta da 110 fra attori, musicisti e crew. Lo show prende origine da Les Misérables The Staged Concert, straordinario successo andato in scena per oltre 200 repliche, un vero record nel West End.
Il produttore Cameron Mackintosh ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare le prime venue in cui questa spettacolare produzione di Les Misérables verrà rappresentata. Questo tanto atteso tour mondiale sarà un’opportunità unica per molti celebri artisti di interpretare i loro ruoli preferiti per brevi periodi in diverse parti del mondo e i fan avranno la possibilità di vedere le loro stelle preferite (e le mie!) nel loro musical preferito. Nel corso dei quasi 40 anni di esistenza dello spettacolo, Les Misérables ha dimostrato di essere anche il trampolino di lancio per una straordinaria lista di interpreti in tutto il mondo, in molte lingue e paesi diversi. Tanto lo spettacolo quanto la colonna sonora di Les Misérables continuano ad aggiudicarsi, sondaggio dopo sondaggio, il titolo di musical preferito dal pubblico di tutti i tempi contenente così tante delle canzoni più memorabili e amate mai scritte per il teatro musicale. L’entusiasmo per le performance di reunion del cast di Miz è leggendario e regala sempre un tutto esaurito, quindi non vedo l’ora che questo evento unico sia la dimostrazione definitiva di ‘Do You Hear The People Sing’!”
L’appuntamento a Trieste, Politeama Rossetti, è fissato dal 7 all’11 novembre 2024; a Milano, TAM Teatro degli Arcimboldi, dal 14 al 24 novembre 2024. Biglietti in vendita dal 10 novembre.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR sarà un’esperienza unica per il pubblico italiano che avrà la possibilità di immergersi completamente nell’atmosfera travolgente di questa storia senza tempo.

Photo by Johan Persson. Copyright CM

Il produttore Cameron Mackintosh

 Cameron Mackintosh e Francesco Granbassi, Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
alla conferenza stampa di oggi a Trieste

Le date del tour mondiale:
Il tour inizierà alla SSE Arena di Belfast il 19 settembre 2024, dove sarà in scena fino al 28 settembre 2024. Dopo Belfast, la produzione avrà date limitate alla SSE Hydro Arena di Glasgow dal 3 al 6 ottobre, all’Utilita Arena di Sheffield dal 10 al 13 ottobre e alla P&J Live Arena di Aberdeen dal 17 al 20 ottobre.
Inizierà poi il suo europeo in Lussemburgo dal 25 al 27 ottobre, seguita da Ginevra, Trieste, Milano, Copenaghen, Oslo e Zurigo. Le ultime date nel Regno Unito saranno a Manchester alla AO Arena dal 26 al 29 dicembre e alla Utilita Arena di Newcastle dal 2 al 5 gennaio 2025 prima di spostarsi in Svezia, Australia, Taiwan, Giappone e Corea del Sud.
Successivamente, sono previste tappe sia nel Nord che nel Sud America.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432