È di Laura Panzeri la voce dei brani cantati dal personaggio di Elphaba nella versione italiana del film evento “Wicked“, distribuito da Universal Pictures ed attualmente nelle sale. Un traguardo che arriva dopo 12 anni di successi nei teatri tedeschi, rendendo questo ritorno in Italia un momento di grande emozione e orgoglio.
Ci ricordiamo Laura ai suoi esordi nei teatri italiani, con Happy Days poi Sandy in Grease e Annette ne La Febbre del Sabato Sera. Questi primi passi si rivelano fondamentali per costruire una carriera destinata a brillare ben oltre i confini nazionali.
Dopo gli esordi in Italia, la cantante e attrice si trasferisce in Germania, dove realizza il sogno di vivere di teatro.
È Maria Roberta in Sister Act, Ali in Mamma Mia!, la Principessa Jasmine nella prima produzione europea di Aladdin, Anita in West Side Story… Nello spettacolo Paramour, firmato Cirque du Soleil è cantate e attrice protagonista.
Oggi calca il palcoscenico più grande del mondo a Berlino, in uno spettacolo curato da Jean Paul Gaultier con più di 100 artisti sul palco di fronte a quasi 2000 spettatori a sera.
Laura ha già avuto esperienze di doppiaggio per cartoni animati uno tra i quali My little Pony-a new generation su Netflix dove presta la voce alla cavallina dai capelli rosa Sunny.
Il progetto di Wicked tuttavia segna un momento veramente speciale nella sua carriera. “Tornare a cantare in italiano dopo tanti sacrifici e anni all’estero è stato un viaggio emozionante, non solo professionale ma anche personale. Essere la voce di Elphaba, il ruolo che più ho amato da sempre, in un film di questa portata, è un’opportunità unica che realizza uno dei miei più grandi sogni”, ci ha detto Laura.
Complimenti dalla redazione di musical.it.
(Foto © Lutz Michen)
(Foto © Lutz Michen)
© Musical.it