Sutton Foster (foto) sarà protagonista di una versione teatrale musical di “Coal Miner’s Daughter” di Loretta Lynn (il film del 1980 è uscito in Italia con il titolo “La ragazza di Nashville”), attualmente in fase di sviluppo. Il progetto porterà sul palco il film e l’autobiografia del 1980, che ripercorre il viaggio di Lynn da un’umile educazione nel Kentucky fino a diventare un’icona del mondo della musica country, con una colonna sonora composta dai più grandi successi di Lynn e nuovo materiale.
Il team creativo sembra essere una specie di riunione di Fun Home, con la due volte vincitrice del Tony Jeanine Tesori che fornisce la produzione musicale e il regista vincitore del Tony Sam Gold al timone. La figlia di Lynn, manager e produttrice Patsy Lynn e la consulente di lunga data Nancy Russell fungeranno da produttori consulenti, con il team di produzione guidato da Kristin Caskey, Mike Isaacson, Bee Carrozzini e ATG Entertainment.
Lynn ha venduto più di 45 milioni di dischi in tutto il mondo nel corso della sua carriera, vincendo Grammy Awards, CMA Awards e una Presidential Medal of Freedom. Nel suo repertorio ci sono classici come “Coal Miner’s Daughter” (da cui il titolo del musical), “You Ain’t Woman Enough” e “The Pill”.
Loretta Lynn è morta nel 2022 all’età di 90 anni.
Ancora non si conoscono particolari sul resto del cast e data del debutto.


© Musical.it