Ieri, la cantautrice e performer di musical Jessica Lorusso (Once, The Phantom of The Opera, La Febbre del Sabato Sera) ha segnato una nuova tappa per il musical in Italia, eseguendo per la prima volta dal vivo in una radio italiana “Defying Gravity”, brano iconico tratto dal celebre musical Wicked. È accaduto a Rai Radio 2 all’interno del programma Sogni di Gloria condotto da Giulia Nannini e Julian Borghesan.
La performance rappresenta una vera e propria pietra miliare: sebbene la canzone sia celebre a livello mondiale, non era mai stata interpretata live in un contesto radiofonico nazionale da un’artista italiana.
Jessica, con la sua voce potente e interpretazione intensa, ha saputo rendere omaggio al brano simbolo di emancipazione e forza femminile, emozionando il pubblico e contribuendo a dare visibilità al teatro musicale nel panorama radiofonico italiano.

Visualizza questo post su Instagram
Performer e cantautrice, studia canto moderno a Milano presso il CPM – Centro professione Musica di Franco Mussida. Dopo la laurea in lingue straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si diploma alla SDM – Scuola Del Musical di Milano nel 2014. Nel 2015 debutta con il musical Sister Act per la regia di Saverio Marconi e prosegue nella stagione 2016. È vocalist per Eros Ramazzotti nel Perfetto World Tour 2016-2017. Nel 2019 è concorrente di The Voice of Italy, dove si distingue con la sua interpretazione di Frozen “Let It Go”. Nella stagione teatrale 2019- 2020 interpreta la Volpe nel musical Pinocchio Reloaded per la regia di Maurizio Colombi. Nel 2022/2023 è Ragazza nello spettacolo di Compagnia della Rancia “Once – Una Volta Nella Vita” con la regia di Mauro Simone. Nel 2023 prende parte allo spettacolo The Phantom Of The Opera, con la regia di Federico Bellone. Reduce dalla vittoria del contest per cantautori Back To Talent, conta attualmente cinque singoli all’attivo e un EP pubblicati da Ada / Warner Music Italy.
Nella stagione teatrale ‘24-25’ è Annette in La Febbre del Sabato Sera, uno spettacolo di Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone.

© Musical.it