Il 27 marzo ha debuttato in preview al Lincoln Center Theater di Broadway “Floyd Collins“, un musical con libretto, testi aggiuntivi e regia di Tina Landau e musica e testi di Adam Guettel.
Floyd Collins è basato sulla storia vera di un esploratore di caverne nel Kentucky, nel 1925. Mentre insegue un sogno di fama e fortuna trasformando la Sand Cave in un’attrazione turistica, Floyd Collins stesso diventa l’attrazione quando rimane intrappolato a 200 piedi sotto terra. Solo ma per sporadici contatti con il mondo esterno, incluso suo fratello Homer, Floyd combatte per la sua sanità mentale – e, in definitiva, per la sua vita – mentre i tentativi di salvataggio di cui sopra esplode nel primo vero circo mediatico…
A interpretare Floyd è il beniamino di Broadway Jeremy Jordan che ha dichiarato “È ambientato nel Kentucky, è così bello e strano e ha così tanti colori diversi che normalmente non si sentono nei musical teatrali“, ha spiegato. “Penso che [Adam Guettel] catturi davvero lo spirito di questo posto, della gente, della confusione, dell’eccitazione e di tutte queste emozioni“.
Con Jordan nel cast Jason Gotay nei panni di Homer Collins, Sean Allan Krill in quelli di H.T. Carmichael, Marc Kudisch nel ruolo di Lee Collins, Lizzy McAlpine nel ruolo di Nellie Collins, Wade McCollum nel ruolo di Bee Doyle, Jessica Molaskey come Miss Jane, Taylor Trensch nei panni di Skeets Miller, Cole Vaughan nel ruolo di Jewell Estes oltre a Kevin Bernard, Dwayne Cooper, Jeremy Davis, Charlie Franklin, Kristen Hahn, Happy McPartlin, Kevyn Morrow, Zak Resnick, Justin Showell, Colin Trudell e Clyde Voce.
Nel video più sotto Jeremy Jordan interpreta il brano del musical, che si avvale della direzione musicale di una vecchia conoscenza del pubblico italiano, Ted Sperling, che era stato supervisore musicale per “Dance!” della Compagnia della Rancia.


© Musical.it