“Non vorrei essere Dio” è il nuovo singolo del cantante e attore salernitano Giorgio Adamo – nome noto del musical italiano -, da poco uscito su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Believe per Disordine Dischi.
Brano di apertura dell’album “Più dei giganti“, primo album da solista del performer campano, di prossima uscita, è un’intensa ballad poeticamente elettronica. Un testo profondo che attinge le radici nel senso complesso dell’esistenza. L’essere umano, schiacciato sotto il peso del mondo, è il fulcro della poetica sviscerata verso dopo verso e che evolve nell’abbandono delle zavorre che ci attanagliano per poi raggiungere l’essenza della “nudità”, sintomo di guarigione per lo spirito dell’individuo che si riflette nella collettività.
Più dei giganti, frase che dà il titolo all’album e contenuta nel brano, invita l’uomo a ritrovare la propria forza soprattutto in se stesso, riconoscendosi. Il videoclip del singolo, diretto dallo stesso Giorgio Adamo con le riprese e il montaggio di Davide Voza, rende ancor più evocativo il messaggio dell’autore, attraverso immagini suggestive in un’atmosfera cinematografica da non perdere.
NON VORREI ESSERE DIO – GIORGIO ADAMO
Prodotto da Giorgio Adamo
Produzione artistica – Maurizio Sarnicola
Arrangiamenti – Maurizio Sarnicola e Ernesto Massimino Voza
Registrato, mixato e masterizzato presso “ Goldmine Records “ di Vallo della Lucania (SA)
Etichetta “ Disordine Dischi “
Copertina Singolo – Davide Voza
Musicisti:
Moog DFAM e Synth – Maurizio Sarnicola
Batteria e Percussioni – Ernesto Massimino Voza
Piano e tastiere – Ernesto Massimino Voza
BIO
Giorgio Adamo nasce a Salerno il 12 marzo del 1985. Cantante e attore, dopo un trascorso da frontman rock, ottiene importanti ruoli nel mondo del teatro musicale. Protagonista di prestigiosi tour internazionali, nella sua carriera affianca personaggi del calibro di Ted Neeley, Anastacia, Michael Nouri, Gloria Gaynor, Massimo Ranieri, Alexia, Frankie HI-NRG mc, Malika Ayane, Anggun. Si esibisce sui più grandi palchi d’Europa, dal Fringe Festival di Edimburgo al Forum Grimaldi di Montecarlo, dall’Arena di Verona a Les Folies Bergeres di Parigi, giungendo anche oltreoceano a New York, Los Angeles e in Mexico.
Dopo tante esperienze significative, nel 2018 inizia la sua collaborazione con il Teatro Sistina di Roma e diretto da Massimo Romeo Piparo interpreta ruoli di spicco come Simone Zealotas e Judas in Jesus Christ Superstar e Galileo in We Will Rock You dei Queen nel tour olandese, accanto alla pop star Anastacia; con la PeepArrow Entertainment ha l’opportunità di girare tutta l’Europa riscontrando enormi successi.
Nella stagione 2023/24 è in tour nei principali teatri italiani come protagonista di Vlad Dracula e ricopre il ruolo di Rum Tum Tugger nell’iconico CATS
Pubblica il libro “Un Banco di Pesci” con la Nep Edizioni, in cui racchiude punti di vista ed emozioni in un connubio di poesia e narrativa.
Dopo tanti anni di carriera impegnato su differenti fronti artistici è pronto ad uscire con il suo primo album da solista.
© Musical.it