Il musical “Waitress” ha debuttato il 9 marzo al Nissay Theatre di Tokyo, prima produzione dello spettacolo ad aprire da quando la pandemia COVID-19 ha chiuso i teatri di tutto il mondo. Non è stato facile allestire lo spettacolo in Giappone: a causa delle restrizioni COVID-19 sui viaggi e altri aspetti logistici, alcuni membri del team creativo dello spettacolo giunti in Giappone sono stati messi in quarantena prima dell’inizio delle prove. Altri progettisti e tecnici dovevano lavorare a distanza di migliaia di chilometri. Il regista associato ha supervisionato le prove con un collegamento video da Londra. La supervisione delle luci, del suono e della produzione per le prove tecniche è stata eseguita a New York.
Il cast giapponese di Waitress è guidato da Mitsuki Takahata nei panni di Jenna, Mamoru Miyano in quelli del dottor Pomatter, Emma Miyazawa è Dawn e LiLiCo e Rinko Urashima si alternano nel ruolo di Becky.
Basato sul film del 2007 di Adrienne Shelly, il musical con le canzoni e le musiche di Sara Bareilles presenta un libretto di Jessie Nelson, con la regia di Diane Paulus e le coreografie di Lorin Latarro.
© Musical.it