Il musical “Swept Away” a Broadway in autunno

News

Scritto da: Redazione • 1 Luglio 2024
Sei in:  / Home / News / Il musical “Swept Away” a Broadway in autunno

A giugno 2021 vi avevamo parlate del musical “Swept Away” della band folk-rock nominata ai Grammy Avett Brothers. Ora lo spettacolo, che era stato presentato al Berkeley Rep, verrà messo in scena a Broadway in autunno, al Longacre Theatre dal 29 ottobre, con “prima” ufficiale il 19 novembre.
Swept Away, che ha un libretto del vincitore del Tony John Logan, è ambientato nel 1888 quando una violenta tempesta affonda una baleniera ed i quattro sopravvissuti devono affrontare una sorta di resa dei conti.
La storia è ispirata a Mignonette, un album del 2004 dei The Avett Brothers. su un naufragio del 1884.
Le canzoni di quell’album, inclusa la traccia del titolo, e il catalogo degli Avett Brothers costituiscono la musica dello spettacolo. La band è composta dai fratelli Seth e Scott Avett insieme a Bob Crawford e Joe Kwon.
Michael Mayer e David Neumann, che rispettivamente hanno diretto e coreografato le rappresentazioni pre-Broadway, torneranno per questo trasferimento a Broadway. Inoltre, la supervisione musicale, gli arrangiamenti e le orchestrazioni sono di Brian Usifer e la direzione musicale è di Will Van Dyke. Il team creativo comprende anche la scenografa Rachel Hauck, la costumista Susan Hilferty, il lighting designer Kevin Adams e il sound designer John Shivers.
(Immagini e video si riferiscono alla messa in scena pre-Broadway del 2022)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432