“Six” è destinato a diventare il primo musical del West End a riaprire da quando i teatri sono stati chiusi a causa della pandemia di coronavirus. Ma non solo: Nimax Theatres prevede di riaprire tutte le sue strutture nel West End, inclusi i teatri Apollo, Duchess, Garrick, Lyric, Palace e Vaudeville, a partire da questo autunno.
Six sarà in scena per nove spettacoli ogni settimana e si sposterà temporaneamente dall’Arts Theatre al Lyric Theatre dal 14 novembre al 31 gennaio 2021. Per mantenere le linee guida di distanziamento sociale, il teatro avrà ovviamente una capacità ridotta e tutto il pubblico dovrà indossare la mascherina per tutta la durata della rappresentazione.
Scritto da Toby Marlow e Lucy Moss, il musical è incentrato sulle sei ex mogli del re Enrico VIII ed è sviluppato come una serie di concerti pop. Six è diretto da Moss e Jamie Armitage, con coreografie di Carrie-Anne Ingrouille, direzione musicale di Katy Richardson e supervisione musicale di Joe Beighton. La produzione presenta scenografie di Emma Bailey, costumi di Gabriella Slade, sound design di Paul Gatehouse, light design di Tim Deiling e orchestrazioni di Tim Curran.
© Musical.it