Il musical “Shrek” sarà nuovamente in scena a Londra per 6 settimane, dal 19 giugno al 31 agosto, all’Eventim Apollo Theatre. Il cantautore Todrick Hall, diventato famoso nella nona stagione di American Idol e meglio conosciuto come giudice di RuPaul’s Drag Race – ed è stato pure nel cast di Memphis, Waitress e Kinky Boots a Broadway e di Chicago a Broadway e nel West End, interpreterà il ruolo di Donkey. Hall ha lavorato con Beyoncé, Taylor Swift e Ariana Grande, oltre a scrivere, co-produrre e pubblicare 17 album in studio. I suoi video hanno oltre 900 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Con lui sul palco: Antony Lawrence (Shrek), Joanne Clifton (Principessa Fiona), James Gillan (Lord Farquaad) e Cherece Richards (Drago).
Il musical ha libretto e testi di David Lindsay-Abaire e musica di Jeanine Tesori. Il team creativo comprende l’acclamato regista e coreografo Nick Winston (Bonnie and Clyde, Beauty and The Beast), il co-regista Sam Holmes (Club Tropicana the Musical), lo scenografo e costumista Philip Witcomb (Bonnie and Clyde, Jack & The Beanstalk), il lighting designer Ben Cracknell, il sound designer Ben Harrison e la progettista delle proiezioni Nina Dunn.
Todrick Hall
© Musical.it