Il musical "Ailoviù: sei perfetto, adesso cambia", già annunciato a Roma come saggio di fine anno del LIM il 28 maggio, verrà messo in scena il prossimo 14 giugno al Teatro al Parco di Parma, nell’allestimento di "Professione Musical" con la regia di Francesca Taverni (diritti concessi dalla Casa Editrice Joseph Weinberger Ltd.). Si tratta di un musical “da camera”, (titolo originale: “I love you you’re perfect, now change”) ideato per quattro attori (ma in questa versione saranno 19) che interpretano una quarantina di ruoli in 22 sketch e scene cantate. I protagonisti accompagnano gli spettatori in una serie di considerazioni ed esperienze sull’amore e sulla vita di coppia. Il musical, prende in esame i vari aspetti della ricerca del partner: i primi appuntamenti, il fidanzamento, gli insuccessi, i dubbi, il sesso, il matrimonio, i figli, la noia, il tradimento, la vedovanza e, perché no, un nuovo incontro. A tratti con senso ironico e grottesco, a tratti con una sfumatura più drammatica, il musical diverte il pubblico con una performance satirica e pungente sulla “nostra” vita di coppia di tutti i giorni…
Lo spettacolo, suonato e cantato dal vivo, è stato ricostruito per Professione Musical Italia dal suo Direttore Artistico Francesca Taverni.
“I Love You..” debutta nell’Off-Broadway nel 1996 e chiude nel 2008 dopo 5003 repliche dove ha collezionato una serie ininterrotta di successi e premi. Dal 1999 è stato esportato nel resto del mondo e tradotto in 14 lingue. Nel 2003 debutta in Italia con la Regia di Vito Molinari e l’adattamento di Roberto Recchia.
AILOVIU’
(Sei perfetto, adesso cambia!)
Books and Lyrics: JOE DI PIETRO
Musica: JIMMY ROBERTS
Adattamento italiano e versione ritmica: ROBERTO RECCHIA
Regia: FRANCESCA TAVERNI – CLAUDIO CALAFIORE
Maestro del Coro: BARBARA COCCONI
Preparazione vocale: LENA BIOLCATI – MATTEO MAZZOLI
Pianoforte: MARIA GALANTINO
Violino: ALESSANDRA MIRABELLI
Scenografia e Costumi: PROFESSIONE MUSICAL
Servizio Fotografico: ROBERTO RICCI
Immagine e progetto grafico: ROBERTO PIA, STUDIO ARTFORCE