“13 Going on 30 – The Musical“, un adattamento teatrale del film commedia romantica del 2004 con Jennifer Garner e Mark Ruffalo (uscito in Italia con il titolo “30 anni in un secondo”), avrà la sua prima mondiale alla Manchester Opera House nell’autunno del 2025. Diretto da Andy Fickman, lo spettacolo inizierà le repliche il 21 settembre.
Gli sceneggiatori Josh Goldsmith e Cathy Yuspa adatteranno la loro sceneggiatura per il palcoscenico, con il team di autori Michael Weiner e Alan Zachary (First Date) che scriveranno le musiche originali.
“Quando abbiamo scritto il film 13 Going on 30, non avremmo mai immaginato che nel ventesimo anniversario del film avremmo avuto la possibilità di vedere un’intera nuova generazione innamorarsi di Razzles e sentirsi trentenni, civettuole e prospere“, hanno dichiarato Goldsmith e Yuspa. “Siamo rimasti entusiasti della risposta del pubblico al nostro workshop l’anno scorso, e ora non vediamo l’ora di aprire ufficialmente a Manchester presso la leggendaria Opera House, il trampolino di lancio di così tanti musical iconici“.
Jenna Rink è una ragazza delle scuole medie insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, le ragazze più popolari della scuola e di cui vorrebbe fare parte, mentre dall’altro lato ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. L’unico che le dà conforto è il suo migliore amico Matt Flamhaff, impacciato, allegro, appassionato di fotografia e segretamente innamorato di Jenna…
© Musical.it