Angelina Jolie (foto in basso) sarà la produttrice principale del nuovo musical diretto a Broadway “The Outsiders“, che è stato presentato in anteprima mondiale al La Jolla Playhouse all’inizio di quest’anno. Basato sul romanzo di S.E. Hinton e sul film di Francis Ford Coppola (noto in Italia con il titolo “I ragazzi della 56a strada), l’adattamento musicale presenta un libretto di Adam Rapp con Justin Levine e musica e testi di Jamestown Revival (Jonathan Clay e Zach Chance) e Levine. Jolie, che si unisce a un team di produzione che comprende anche The Araca Group, American Zoetrope, Olympus Theatricals, Sue Gilad e Larry Rogowsky, ha detto: “Mi sento molto fortunata a far parte di questa produzione speciale. Ho studiato al Lee Strasberg Institute dove ho capito che il mio primo amore, come performer, è stato il teatro. Fino ad ora non avevo trovato la via del ritorno. Spero di poter contribuire continuando ad imparare da questo fantastico team, con cui collaboro da quando mia figlia mi ha portato a vedere lo spettacolo al La Jolla Playhouse. Non riesco a esprimere quanto sono entusiasta che questo musical faccia il suo debutto a Broadway e non vedo l’ora di condividere questo nuovo adattamento di The Outsiders con il mondo“.
The Outsiders ha anche la supervisione musicale, gli arrangiamenti e le orchestrazioni di Levine, le coreografie di Rick e Jeff Kuperman e la regia di Danya Taymor.
La storia è ambientata nel 1967 a Tulsa, in Oklahoma, dove Ponyboy Curtis, Johnny Cade e la loro famiglia di “outsider” prescelti combattono per la sopravvivenza e cercano uno scopo in un mondo che potrebbe non accettarli mai.
Il cast di Broadway, le date e il teatro sarano resi noti prossimamente,
© Musical.it