È stata presentata la scorsa settimana la stagione 2023/2024 del TAM – Teatro degli Arcimboldi di Milano. Con lo slogan “Here Comes the TAM”, vi sono inseriti diversi generi teatrali e, naturalmente cone tradizione, anche molti musical.
Dall’11 al 22 ottobre, come già annunciato, il teatro ospiterà la prima milanese di “The Phantom of The Opera” di Andrew Lloyd Webber (foto), con Ramin Karimloo per la regia di Federico Bellone.
Dal 28 novembre al 3 dicembre torna “The Rocky Horror Show“, il leggendario musical di Richard OʼBrien, che celebra il suo 50°anniversario.
Dal 21 dicembre al 14 gennaio torna in scena “Peter Pan“, spettacolo di straordinario successo che ha affascinato un milione di spettatori ed è stato insignito di prestigiosi premi: il musical torna al TAM ad impreziosire il periodo del Natale per poi calcare le scene dei principali teatri italiani con la regia di Maurizio Colombi e un nuovo cast nel quale spicca la presenza di Giò di Tonno nel ruolo di Capitan Uncino.
Dal 30 gennaio al 4 febbraio il TAM ospita il ritorno milanese de “La Divina Commedia Opera Musical“, il kolossal teatrale con le musiche di Marco Frisina.
Infine – per il momento – dal 14 al 18 febbraio, dalla televisione al teatro ecco “Mare Fuori“, con la regia di Alessandro Siani e la presenza nel cast di alcuni interpreti originali della serie televisiva.
Vi segnaliamo infine, dal 6 al 24 marzo, il “musical” di Jean Paul Gautier “Fashion Freak Show“, visto al Festival di Spoleto 2019. 50 anni di cultura pop attraverso gli occhi dell’enfant terrible della moda.
© Musical.it